Il doppio spettacolo di Ellie Goulding e Marco Mengoni conquista Locarno

Luglio è finalmente iniziato e l’estate è entrata nel vivo. Con lei anche il festival svizzero Moon & Stars, che si è inaugurato ieri sera, 8 Luglio, e che proseguirà fino al 17. Protagonisti della serata inaugurale della rassegna in Piazza Grande a Locarno, due artisti molto apprezzati dal pubblico elvetico: la bionda popstar inglese Ellie Goulding e il talento tutto italiano di Marco Mengoni, che partecipa alla serata in qualità di special guest.

I riflettori si accendono puntuali alle 20.30 ed il pubblico – per lo più giovane – è già esaltato. Fa il suo ingresso la bionda cantante che al momento sta promuovendo la sua ultima fatica discografica, l’album Delirium, trainato dal tormentone Love Me Like You Do, main theme del blockbuster 50 Sfumature di Grigio. La Goulding, nonostante la sua giovane età, ha già l’aria di un’artista navigata, che mantiene però quell’aria civettuola e l’essenza di una ragazzina.
Ellie è una musicista a tutto tondo: sa suonare chitarra, basso e batteria, ma ha anche ampie conoscenze nel campo elettronico e non si è certo risparmiata nel mostrarle sul palco, incontrando l’entusiasmo del pubblico.
Ma una grande prova l’ha fatta anche Marco Mengoni a dimostrazione delle sue grandi ambizioni: dopo aver conquistato l’Italia, collezionando dischi di platino e d’oro, ora l’artista 27enne guarda all’estero. La Svizzera è ufficialmente conquistata, grazie all’album Le Cose Che Non Ho, ultimo album della sua già ricca discografia, ed al concerto di ieri che ha raccolto molti consensi sia da parte del pubblico che dai media.

Insomma, una grande apertura per il Moon & Stars, che anche quest’anno non ha certo nulla da invidiare ai più famosi festival europei, basta dare uno sguardo al calendario:
9 Luglio 2016: Modà / Pooh
13 Luglio 2016: Pharrell Williams & Special Guest Breitbild
14 Luglio 2016: Earth, Wind and Fire / Tom Jones
15 Luglio 2016: Lana Del Rey & Special Guest: Ale Blacc
16 Luglio 2016: Cro MTV Unplugged & Gentleman & Ky-mani Marley
17 Luglio 2016: 77 Bombay Street / Pegasus / Patent Ochsner

Nel ringraziare All IN ONE Communication AG, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Valerio Marani:

Ellie Goulding

Marco Mengoni

 

Previous In radio il singolo-rivelazione dell'anno Don't Mind di Kent Jones
Next Dee Dee Bridgewater illumina la notte al Festival AcqueDotte

You might also like

REPORTAGE

Gregory Porter: una serata di grande musica a MonfortInJazz

Tutto esaurito all‘Auditorium Horszowski di Monforte d’Alba dove era in programma il concerto di Gregory Porter, cantante e compositore statunitense dall’anima saldamente radicata nel crocevia della grande musica nera, tra jazz,

EVENTI

Il sabato sera dell’Home Festival con Paul Kalkbrenner, Simple Plan e Marracash

Siamo giunti alla terza e penultima serata dell’Home Festival 2015. Una serata strepitosa che vede grandi ospiti dai Simple Plan a Marracash, da Nitro a Paul Kalkbrenner Live e a

GALLERY

La chitarra di Mark Knopfler incanta Barolo

Quarto giorno per il festival Collisioni, dopo la lunga serata di domenica 19 luglio a base di rap, ieri 20 luglio è stata protagonista la musica rock/blues, con qualche sfumatura