Elio e Rocco Tanica salgono in cattedra all’Università di Padova

Elio e Rocco Tanica salgono in cattedra all’Università di Padova

Elio e Rocco Tanica, membri degli Elio E Le Storie Tese, una delle band più irriverenti e innovative del panorama musicale italiano, venerdì 13 maggio (ore 12.30) incontrano gli studenti dell’Università di Padova in un ironico ed inedito dialogo sul tema del linguaggio e della comunicazione.

‘Lectio Magistralis sul bel niente’  Aule Calfura 1 e Calfura 2 – Palazzo Maldura, Piazzetta G. Folena, 1 – Padova

L’incontro con gli artisti è ospitato dal dipartimento di Studi linguistici e letterari e anticipa di qualche settimana il concerto previsto a Padova, sabato 21 maggio, al Gran Teatro Geox per il quale è disponibile una tariffa studenti scontata: è sufficiente acquistare il biglietto su zedlive.com, utilizzando il codice UNIPDELIO ed esibire il proprio Libretto Universitario all’ingresso del Gran Teatro Geox la sera del 21 maggio.

L’iniziativa è aperta a tutti gli studenti e per parteciparvi è necessaria la prenotazione su www.unipd.it/elio-storie-tese

Dopo la partecipazione di Elio E Le Storie Tese al Festival di Sanremo 2016 con il brano Vincere l’odio, il tour prosegue con le nuove date che si terranno: il 17 maggio al Pala George di Montichiari (Bs) e il 21 maggio al Gran Teatro Geox di Padova (ZED Live).

“Obbiettivo del Piccoli Energumeni Tour (PET) è dare spettacolo in grandi spazi come palasport, arene e festivàl all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo. […] Altri vantaggi del mondo palasport: se viene tanta gente, si simpatizza; se viene poca gente, stanno comodi.”

Band di culto, vere e proprie icone, artisticamente ci hanno abituati ad ogni genere di novità. Presenza costante ma mai scontata nel panorama italiano, inarrivabili nella cura della loro proposta musicale, ogni loro nuova apparizione ha segnato momenti memorabili sia che si trattasse di un album, che di un concerto o di un’apparizione televisiva (impossibile non citare, tra le altre, le quattro esibizioni de “La canzone mononota” sul palco del Festival di Sanremo del 2013 con travestimenti e make-up estremi).
Recentemente gli Elio E Le Storie Tese hanno pubblicato il singolo Il Primo Giorno di Scuola, brano accompagnato dal video del fumettista Sio e ripubblicato i loro primi tre album di studio con dei dvd dai contenuti inediti.

Prossime date di Piccoli Energumeni Tour

15 maggio Torino, Pala Alpitour (Setup Live http://www.setuplive.com/it/concerti)
17 maggio Montichiari, PalaGeorge (Zed Live http://zedlive.com)
20 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum
21 maggio Padova, Gran Teatro Geox (Zed Live http://zedlive.com)
28 luglio Mantova, Piazza Sordello
24 settembre Cesena, Carisport

Previous Uno straordinario sold-out per il Gipsy Caravan dei Wolfmother
Next Wind Music Awards 2016: confermati i primi ospiti

You might also like

NEWS

Wind Music Awards 2016: all’Arena di Verona la festa per Pippo Baudo

Seconda giornata per i Wind Music Awards 2016 all’Arena di Verona, che ieri sera hanno debuttato anche sulla rete ammiraglia Rai, in diretta. Ricordiamo che la serata di lunedì 6

NEWS

Foo Fighters: pronto un EP di 5 canzoni, la tracklist

Ed è un articolo sul sito AlternativeNation.net a svelare il mistero celato dietro al sito lobbyfoofighters.com ed al countdown che la band ha condiviso qualche giorno fa. E, in realtà, regala

NEWS

Una strada di New York sarà intitolata ai Ramones

Certamente quella di avere una strada intitolata a te non è una delle cose più punk di questo mondo, ma è sicuramente un grande onore, perchè porta il tuo nome