Elio e Le Storie Tese live nel 2016 con Piccoli Energumeni Tour

elio-sbenni

Elio e Le Storie Tese live nel 2016 con Piccoli Energumeni Tour

Con dicembre si concluderà l’esperienza ad X Factor per Elio, e dopo aver chiuso gli impegni con il talent show, il leader de Le Storie Tese è pronto per ripartire in tour con la sua band.

Piccoli Energumeni Tour, questo il titolo della nuova tournèè di Elio e Le Storie Tese, che porterà la formazione nei più importanti palazzetti d’Italia, dopo 20 anni di assenza.

“Non sarà un semplice concerto ma uno show che farà impallidire The Wall di Roger Waters”.

Ha dichiarato Elio ai microfoni di TgCom24. Quindi sarà uno spettacolo ambizioso, ma mantenendo sempre quella vena di ironia che caratterizza la formazione.
Si partirà il 29 Aprile dal Forum di Assago per poi passare dal Palalottomatica di Roma, il 7 Maggio. Per ora sono solo queste le due date ufficializzate ma, ce lo assicurano, ne arriveranno tante altre che percorreranno l’intera penisola.

Le vendite dei biglietti per i due show partiranno il 10 Novembre (organizzazione a cura di Friends & Partners).

Gli Elio e Le Storie Tese hanno confermato anche l’uscita di un nuovo disco che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2016, poco prima della partenza del tour. Al momento però non emergono dettagli circa questo nuovo lavoro.
Ma vi ricordiamo che il 20 Novembre sarà disponibile (a tiratura limitata) Cacolatini – Il Vero Gusto Italiano, uno speciale cofanetto contenente le ristampe dei dvd dei primi tre album, Il Gioco Dell’Oco (la speciale versione degli Elii del classico Gioco dell’Oca) ed una serie di memorabilia, il tutto rinchiuso in un’originale scatola di cioccolatini con tanto di Mangoni stampato sul coperchio.



#Follow us on Instagram