Elio e Le Storie Tese: nuovi appuntamenti per Piccoli Energumeni Tour

Elio e Le Storie Tese: nuovi appuntamenti per Piccoli Energumeni Tour

Dopo i due appuntamenti già annunciati del Piccoli Energumeni Tour – 29 aprile, Mediolanum Forum di Assago (Mi) e 7 maggio, Palalottomatica di Roma – si prosegue con le nuove date di Elio e Le Storie Tese che si terranno: il 14 maggio all’Unipol Arena di Bologna, il 15 maggio al Pala Alpitour di Torino, il 17 maggio al Pala George di Montichiari (Bs)-Zed Live, il 20 maggio Nelson Mandela Forum e il 21 maggio al Gran Teatro Geox di Padova (Zed Live).

“Obbiettivo del Piccoli Energumeni Tour (PET) è dare spettacolo in grandi spazi come palasport, arene e festivàl all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo. Altri vantaggi del mondo palasport: se viene tanta gente, si simpatizza; se viene poca gente, stanno comodi.”

Band di culto, vere e proprie icone, gli Elii artisticamente ci hanno abituati ad ogni genere di novità. Presenza costante ma mai scontata nel panorama italiano, inarrivabili nella cura della loro proposta musicale, ogni loro nuova apparizione ha segnato momenti memorabili sia che si trattasse di un album, che di un concerto o di un’apparizione televisiva (impossibile non citare, tra le altre, le quattro esibizioni de La canzone mononota sul palco del Festival di Sanremo del 2013 con travestimenti e make-up estremi).

Recentemente gli Elio e Le Storie Tese hanno pubblicato il singolo Il Primo Giorno di Scuola brano accompagnato dal video del fumettista Sio e ripubblicato i loro primi tre album di studio con dei dvd dai contenuti inediti.

Editor review

Summary

Dopo i due appuntamenti già annunciati del Piccoli Energumeni Tour, a Milano e Roma, si prosegue con le nuove date di Elio e Le Storie Tese.

You might also like

CONCERTI

Erykah Badu e Mary J Blige: la serata in rosa al Lucca Summer Festival

Con sei album all’attivo in quasi 20 anni di carriera, Erykah Badu Ã¨ una delle artiste black più rappresentative nella storia della musica. Una cantante in grado di amalgamare mezzo secolo di

EVENTI

Hevia: presto una stella al Festival AcqueDotte

Terzo appuntamento per il Festival AcqueDotte, che dopo Dee Dee Bridgewater e Banda Osiris si prepara ad accogliere una delle stelle di questa edizione: Hevia. L’eclettico musicista asturiano, accompagnato dalla sua cornamusa elettronica, si esibirà in

CONCERTI

Tornano in Italia i Jane’s Addiction

Jane’s Addiction, ovvero la alternative rock band per eccellenza degli anni Novanta, dopo molti anni di assenza dall’Europa, tornano in grande stile. La formazione guidata dal “guru” Perry Farrell sarà