Elio e Le Storie Tese: nuovi appuntamenti per Piccoli Energumeni Tour

Elio e Le Storie Tese: nuovi appuntamenti per Piccoli Energumeni Tour

Dopo i due appuntamenti già annunciati del Piccoli Energumeni Tour – 29 aprile, Mediolanum Forum di Assago (Mi) e 7 maggio, Palalottomatica di Roma – si prosegue con le nuove date di Elio e Le Storie Tese che si terranno: il 14 maggio all’Unipol Arena di Bologna, il 15 maggio al Pala Alpitour di Torino, il 17 maggio al Pala George di Montichiari (Bs)-Zed Live, il 20 maggio Nelson Mandela Forum e il 21 maggio al Gran Teatro Geox di Padova (Zed Live).

“Obbiettivo del Piccoli Energumeni Tour (PET) è dare spettacolo in grandi spazi come palasport, arene e festivàl all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo. Altri vantaggi del mondo palasport: se viene tanta gente, si simpatizza; se viene poca gente, stanno comodi.”

Band di culto, vere e proprie icone, gli Elii artisticamente ci hanno abituati ad ogni genere di novità. Presenza costante ma mai scontata nel panorama italiano, inarrivabili nella cura della loro proposta musicale, ogni loro nuova apparizione ha segnato momenti memorabili sia che si trattasse di un album, che di un concerto o di un’apparizione televisiva (impossibile non citare, tra le altre, le quattro esibizioni de La canzone mononota sul palco del Festival di Sanremo del 2013 con travestimenti e make-up estremi).

Recentemente gli Elio e Le Storie Tese hanno pubblicato il singolo Il Primo Giorno di Scuola brano accompagnato dal video del fumettista Sio e ripubblicato i loro primi tre album di studio con dei dvd dai contenuti inediti.

Previous Andrea Bocelli: un concerto a sorpresa a Times Square per i senzatetto
Next Il Capodanno a Castelsardo è con Francesco De Gregori

Editor review

Summary

Dopo i due appuntamenti già annunciati del Piccoli Energumeni Tour, a Milano e Roma, si prosegue con le nuove date di Elio e Le Storie Tese.

You might also like

CONCERTI

Stereophonics: un concerto per celebrare 20 anni della band

Venti anni di carriera, nove album pubblicati di cui cinque number one records in Inghilterra, un nuovo attesissimo progetto in uscita il 27 Ottobre che marcherà e celebrerà il ventesimo

CONCERTI

Tanti ospiti per il tour autunnale dei Tre Allegri Ragazzi Morti

Sette concerti davvero unici: saranno infatti sei gli Allegri Ragazzi Morti sul palco per questi eventi di fine anno. Dopo l’uscita di Inumani, il più recente disco dei trio pubblicato

CONCERTI

Dead Kennedys: iniziato il countdown per le date italiane

Manca davvero poco al passaggio italiano dei cicloni californiani Dead Kennedys. I paladini della scena punk anni ottanta approderanno al Rock Planet di Pinnarella Di Cervia il 29 ottobre mentre il