Video Premiere: Hallelujah (So Low) – Editors

editors

Video Premiere: Hallelujah (So Low) – Editors

Mentre i fan attendono l’uscita di Violence, prevista per il prossimo mese, gli Editors regalano loro un’altra perla estratta dal nuovo disco in uscita. Si tratta del singolo Hallelujah (So Low), di cui hanno condiviso anche il videoclip.

La traccia segue l’uscita del singolo apripista Magazine, e si differenza per un tono più aggressivo che strizza l’occhio ai Depeche Mode, con sintetizzatori da suoni rock. 
Per il videoclip, gli Editors hanno voluto ancora al loro fianco il regista Rahi Rezvani:

“Ho scritto il testo di Hallelujah (So Low) quando sono tornato da un viaggio con Oxfam, che mi ha portato a visitare i campi dei rifugiati nel Nord della Grecia,” ha dichiarato il frontman Tom Smith. “E’ stato ovviamente un viaggio toccante, ho visto persone vivere tra la polvere, sopravvivere solo grazie all’aiuto di altri. […] Musicalmente la traccia è basata sul rapporto tra la chitarra acustica e la drum machine, che faceva parte di un mio demo, aveva già qualcosa di speciale… poi quando Justin è arrivato con il suo riff di chitarra, ci siamo resi conto che era perfetta. È il brano più “rock” che abbiamo mai avuto ed è esaltante”.

Gli Editors pubblicheranno il nuovo album Violence il prossimo 9 Marzo. E ad aprile approderanno in Italia per un’unica data, questi i dettagli:

22 aprile 2018 Assago (Mi), Mediolanum Forum



#Follow us on Instagram