Eddie Vedder e Roger Waters insieme sul palco cantano Comfortably Numb

L’altra sera (23 Luglio), mentre Roger Waters si trovava a Chicago per la seconda tappa nella città americana del suo tour, l’ex Pink Floyd è stato raggiunto sul palco da Eddie Vedder con il quale si è esibito sulla cover di Comfortably Numb. Lo show si svolgeva allo United Centre nella Windy City, la casa dei Chicago Bulls. 

Vedder ha accompagnato Waters con la chitarra e cantando il ritornello:

I due si erano già esibiti insieme sullo stesso brano al concerto di beneficenza intitolato 12-12-12, per le vittime dell’uragano Sandy, che 5 anni fa colpì la costa est americana.

Lo scorso mese, Vedder ha voluto omaggiare l’amico e collega Chris Cornell, scomparso lo scorso 17 Maggio all’età di 52 anni.

“Lo sapete, lui non era solo un amico – era qualcuno che vedevo come il mio fratello maggiore” – ha detto Vedder alla folla che si trovava all’Eventim Apollo.

Mentre Waters è stato ultimamente al centro di una polemica che ha coinvolto anche Thom Yorke, a causa della scelta di quest’ultimo di esibirsi a Tel Aviv. Lo scorso 19 Luglio, infatti, i Radiohead hanno chiuso il loro tour proprio nella città israeliana. Ma Waters, insieme ad altri artisti (Thurston Moore, Young Fathers e altri) ha voluto scrivere una lettera alla band in cui chiedeva loro di cancellare lo show, in segno di protesta sulle scelte politiche israeliane a sfavore della popolazione Palestinese. Ma i Radiohead hanno voluto dissociarsi da qualsiasi strumentalizzazione politica del loro concerto, decidendo comunque di esibirsi.

 

You might also like

NEWS

Questa sera su Canale 5 Laura XMas House Party

Questa sera, Mercoledì 21 dicembre, Canale 5 festeggia in prima serata il Santo Natale in tv con un’artista d’eccezione: Laura Pausini, una delle più grandi voci del panorama internazionale. Amatissima artista

NEWS

Nicola Savino e Malika Ayane presenteranno i TIMmusic Onstage Awards

Saranno Nicola Savino e Malika Ayane i presentatori dei TIMmusic Onstage Awards – i primi e unici premi interamente dedicati alla musica live – in onda il 18 marzo in

NEWS

Iggy Pop: ‘L’amicizia con David Bowie è stata la luce nella mia vita’

La scomparsa di David Bowie ha colpito davvero tutti, sia dal punto di vista artistico, sia quello umano. Perchè dietro alla figura dell’eclettico artista si celava una persona dal grande