Eddie Vedder e Roger Waters insieme sul palco cantano Comfortably Numb

L’altra sera (23 Luglio), mentre Roger Waters si trovava a Chicago per la seconda tappa nella città americana del suo tour, l’ex Pink Floyd è stato raggiunto sul palco da Eddie Vedder con il quale si è esibito sulla cover di Comfortably Numb. Lo show si svolgeva allo United Centre nella Windy City, la casa dei Chicago Bulls. 

Vedder ha accompagnato Waters con la chitarra e cantando il ritornello:

I due si erano già esibiti insieme sullo stesso brano al concerto di beneficenza intitolato 12-12-12, per le vittime dell’uragano Sandy, che 5 anni fa colpì la costa est americana.

Lo scorso mese, Vedder ha voluto omaggiare l’amico e collega Chris Cornell, scomparso lo scorso 17 Maggio all’età di 52 anni.

“Lo sapete, lui non era solo un amico – era qualcuno che vedevo come il mio fratello maggiore” – ha detto Vedder alla folla che si trovava all’Eventim Apollo.

Mentre Waters è stato ultimamente al centro di una polemica che ha coinvolto anche Thom Yorke, a causa della scelta di quest’ultimo di esibirsi a Tel Aviv. Lo scorso 19 Luglio, infatti, i Radiohead hanno chiuso il loro tour proprio nella città israeliana. Ma Waters, insieme ad altri artisti (Thurston Moore, Young Fathers e altri) ha voluto scrivere una lettera alla band in cui chiedeva loro di cancellare lo show, in segno di protesta sulle scelte politiche israeliane a sfavore della popolazione Palestinese. Ma i Radiohead hanno voluto dissociarsi da qualsiasi strumentalizzazione politica del loro concerto, decidendo comunque di esibirsi.

 

Previous Tornano i Morcheeba al Magnolia di Milano! Guarda le fotografie!
Next Motörhead: in arrivo Under Cover, un album di cover mai pubblicate

You might also like

NEWS

Addio a Maurice White, fondatore degli Earth, Wind & Fire

Si è spento all’età di 74 anni anche Maurice White, co-fondatore e mente della band Earth, Wind & Fire, a darne notizia è Associated Press. White non faceva più parte della

NEWS

Sanremo 2017: Carlo e Maria amarsi e dirsi addio

Maria e Carlo, missione compiuta. Un boom di ascolti per questo Sanremo 2017 ed ora è il tempo di dirsi addio e tracciare un bilancio di quello che è stata

NEWS

Alice In Chains in studio per registrare il nuovo album

Ebbene sì, gli Alice in Chains stanno definitivamente registrando il nuovo album; a confermarlo, il bassista Mike Inez. I lavori attorno al successore di The Devil Put Dinosaurs Here sarebbero