Il ritorno a Parigi degli Eagles Of Death Metal

Il ritorno a Parigi degli Eagles Of Death Metal

Gli Eagles Of Death Metal sono tornati ieri sera in quel di Parigi a tre mesi dall’attacco terroristico al Bataclan. Inutile ricordare che lo scorso 13 Novembre, la band si stava esibendo nel celebre teatro parigino, quando un commando di terroristi islamici hanno fatto irruzione uccidendo 89 persone, tra cui il merchandise manager della band Nick Alexander.

Le Bataclan è stato chiuso dopo gli attacchi di quella notte e rimane tutt’ora sotto sequestro, pertanto Jesse Hughes e soci – incluso Josh Homme, diventato padre per la terza volta in queste ultime ore – hanno suonato all’Olympia, mantenendo la promessa che avevano fatto tempo fa: quella di terminare quel maledetto concerto.

Secondo Alternative Press, Hughes ha aperto lo show – a cui hanno partecipato anche i sopravvissuti a quella notte – con le parole:

“Bonsoir Paris, siamo pronti per questo.”

La band è tornata in Europa per una nuova serie di concerti che toccherà l’Italia i prossimi 27, 28 e 29 Febbraio, e già sta facendo parlare di sè per un’affermazione discutibile fatta da Hughes proprio ieri prima del concerto nella capitale francese, secondo cui se ognuno avesse avuto una pistola per la propria sicurezza, probabilmente non ci sarebbero stati tutti quei morti.
Inutile dire che questa affermazione ha scatenato un dibattito mediatico che dura tutt’ora.

Questi, invece, i dettagli dei concerti italiani (organizzazione a cura di DNA Concerti):
27 febbraio 2016 – RONCADE (TV) – NEW AGE
28 febbraio 2016 – TORINO – HIROSHIMA
29 febbraio 2016 – CIAMPINO (RM) – ORION

Previous Judas Priest: a Marzo il live album Battle Cry
Next Soulfly: cambio di location per la data di Milano

Editor review

Summary

Gli Eagles Of Death Metal sono tornati ieri sera in quel di Parigi dove hanno suonato all'Olympia, mantenendo la promessa fatta dopo gli attacchi terroristici.

You might also like

NEWS

Brian May cancella i concerti: ‘devo pensare alla mia salute’

Brutte notizie per i fan dei Queen: nel week-end Brian May ha annunciato, attraverso i suoi profili social, che dovrà annullare tutti gli impegni live fissati per il mese di dicembre

NEWS

Il regista di Amy al lavoro su un documentario sugli Oasis

La squadra dietro al chiacchierato documentario Amy, dedicato alla compianta Amy Winehouse, è ora al lavoro su un nuovo lungometraggio che questa volta racconterà la storia di una delle band

NEWS

Trouble No More: il nuovo film-concerto di Bob Dylan

Arriverà ufficialmente nelle sale entro la fine dell’anno, Trouble No More, il nuovo film-concerto dedicato a Bob Dylan. La pellicola, che includerà alcune rare ripresa della sua era “born again”,