Dua Lipa torna in Italia dopo il sold out dello scorso ottobre

Dua Lipa torna in Italia dopo il sold out dello scorso ottobre

Dopo l’annuncio del tour americano, Dua Lipa annuncia oggi le date in Europa del suo nuovo tour. L’artista britannica torna in Italia dopo il concerto sold-out al Tunnel di Milano lo scorso ottobre: è attesa il prossimo 5 aprile al Fabrique di Milano.

Dua Lipa si è affermata nel panorama musicale mondiale grazie al singolo Be the one in testa alle classifiche di tutto il globo (in Italia già certificato Disco di Platino).

Di origini albanesi, l’artista è nata e cresciuta a Londra dove ha studiato ‘arti performative’ presso il Sylvia Young Theatre School. La sua passione per la musica nasce fin da giovanissima quando ascoltava i dischi delle Destiny’s Child, Tupac e Biggie. Durante un’adolescenza ‘anarchica’ e di affermazione personale, Dua si divide fra il lavoro in un ristorante locale e la carriera di modella, esperienze che l’hanno molto ispirata nella stesura dei suoi testi. A 19 anni comincia a registrare brani in importanti studi in giro per il mondo (L.A., New York, Stoccolma), collaborando, tra gli altri, con il famoso produttore Emile Haynie (Lana del Rey, FKA Twigs) e Andrew Wyatt (Charli XCX). Il suo stile musicale spazia dall’hip-hop contemporaneo, al soul fino al pop, generi che Dua è in grado di modellare e rendere propri, aggiungendo il suo inconfondibile e personalissimo tocco.
L’album di debutto di Dua Lipa verrà pubblicato il prossimo giugno e includerà i singoli Hotter than hell, Be the one e Blow your mind (mwah).

I biglietti saranno in vendita dalle 10 di venerdì 3 febbraio su ticketone.it. Gli iscritti a My Live Nation potranno accedere a una prevendita anticipata di 24 ore, dalle 10:00 di giovedì 2 febbraio, su http://livenation.it.

 

Previous Franco Battiato con la Royal Philharmonic Concert Orchestra al Pistoia Blues 2017
Next Dream Theater: aggiunto un nuovo appuntamento a Maggio

You might also like

CONCERTI

I Black Sabbath e gli Slipknot si incontrano: nasce l’Ozzfest meets Knotfest!

Durante lo scorso week end, a San Bernardino in California, si è svolto l’incontro epico tra il leggendario festival Ozzfest, curato nei numerosi anni di attività da Ozzy Osbourne, e il

CONCERTI

Gianna Nannini: trionfo all’Arena di Verona, nuove date per il tour estivo

Con uno show memorabile, reso ancora più speciale dalla pioggia battente che non ha fermato lo straordinario pubblico di Gianna Nannini che ha intonato all’unisono i 33 brani contenuti in

CONCERTI

Nuovi concerti per Capitani Coraggiosi Il Tour di Morandi e Baglioni

Dopo il clamoroso successo dei dodici eventi di settembre, nell’Arena Centrale del Foro Italico di Roma e delle due trionfali serate in diretta tv del 6 e 7 ottobre, su