I DSL Dire Straits Legacy in Italia nell’autunno 2018

Dal 19 Gennaio, i DSL Dire Straits Legacy tornano in tour in Brasile con la nuova line-up che vede al basso il leggendario Trevor Horn accanto a Steve Ferrone, batteria, e si preparano a tornare in Italia nell’autunno 2018, con una serie di concerti che verrà comunicata a breve.

Trevor Horn, uno dei più rinomati produttori della sua generazione,  è una vera leggenda dell’industria musicale. Dopo aver formato The Buggles e raggiunto i vertici delle classifiche con Video Killed the Radio Star nel 1979, Horn ha prodotto alcuni dei motivi più riconoscibili e indimenticabili di tutti i tempi, canzoni che identificano gli anni Ottanta come Lexicon of Love degli ABC, Owner of a Lonely Heart degli Yes, e le top hits di Frankie Goes to Hollywood Relax, Two Tribes e The Power of Love. Trevor ha continuato a produrre hits per Tina Turner, Tom Jones, Marc Almond, Barry Manilow, Cher, Boyzone, 10cc, Bryan Ferry, John Legend, Lisa Stansfield, Robbie Williams, Grace Jones, Simple Minds e moltissimi altri.

I DSL Dire Straits Legacy sono nati dall’amore e la passione per la musica dei Dire Straits, rock band britannica formatasi nel 1977, con l’idea di portare la musica della celebre band a tutti gli appassionati che hanno atteso a lungo di poter riascoltare dal vivo certi brani storici.

L’anno scorso, è arrivato il primo tour internazionale, organizzato da We4Show, che li ha visti esibirsi in Francia, Svizzera, Lussemburgo fino al Sudamerica, così, anche i fan brasiliani dei Dire Straits hanno potuto finalmente riascoltare dal vivo classici come Money for Nothing, So Far Away, Sultans of Swing, Walk of Life, e tante altre hit.

Il tour è stato un successo e, a grande richiesta, la band tornerà in Brasile dal 19 Gennaio 2018 per una nuova serie di concerti. 
La line-up per questa tournée internazionale vede, quindi, i componenti storici: Alan Clark (tastiere, hammond e cori), Danny Cummings (percussioni e cori), Mel Collins  (sax) e Phil Palmer (chitarre),  insieme alla strepitosa sezione ritmica formata da: Trevor Horn (basso) e Steve Ferrone (batteria), e gli italiani: Marco Caviglia (voce e chitarra) e Primiano Dibiase (tastiere).

La band ha pubblicato di recente 3 Chord Trick, un nuovo disco di brani originali marchiato Legacy del quale proporranno alcuni brani nel nuovo tour che toccherà anche l’Italia.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: www.dslegacy.com

 

POSSONO INTERESSARTI...