Dream Theater: l’uscita del nuovo album slitta al 2016

Dream Theater: l’uscita del nuovo album slitta al 2016

Nonostante i lavori di registrazione siano iniziati ancora nel Gennaio scorso, pare che dovremmo armarci di pazienza ed attendere ancora un po’ l’uscita del nuovo album dei Dream Theater, almeno stando a quanto dichiarato da John Petrucci e James LaBrie stessi. Pare infatti che l’uscita del disco slitterà al 2016.

Le dichiarazioni fanno parte di un’intervista che la band ha concesso ad ARTE durante il Wacken Open Air Festival, in cui la formazione ha parlato del progresso attorno alla produzione di nuova musica, stilando una sorta di timeline per questo nuovo disco.
Come dichiarato da Petrucci:

“Siamo stati in studio da gennaio. Ma questo tour ha rotto le nostre session in studio: abbiamo anche fatto molto mentre eravamo in giro, siamo stati molto occupati nelle nostre camere d’albergo nelle scrivere parti all’ultimo minuto o a finire quello che era rimasto indietro. Siamo stati in studio da gennaio, sta andando benissimo. Probabilmente finiremo di lavorare in autunno e il disco uscirà all’inizio dell’anno prossimo”.

I Dream Theater festeggiano quest’anno 3 decadi di carriera musicale, e La Brie ha aggiunto:

“E’ fantastico essere nell’industria musicale da oltre trent’anni ed ancora oggi siamo sulla cresta dell’onda. Si sa, il fatto è che ci stiamo ancora evolvendo come band. Continuiamo a crescere musicalmente, e vediamo che il nostro pubblico, il nostro fanbase continua a crescere. E’ una situazione di cui siamo grati”.

 

Editor review

Summary

Stando alle ultime dichiarazioni, il nuovo album dei Dream Theater non vedrà la luce prima del 2016 a causa del tour che sta occupando la band.

You might also like

USCITE

Claudio Baglioni e Gianni Morandi presentano Capitani Coraggiosi – Il Live

Claudio Baglioni e Gianni Morandi di nuovo insieme: tour, doppio album live e, per la prima volta in assoluto, una trasmissione radio. Un progetto unico come Capitani Coraggiosi – dopo

USCITE

Gio Sada: venerdì esce Volando Al Contrario, il disco di debutto del vincitore di X Factor

Venerdì 23 settembre esce Volando Al Contrario, il primo album di inediti di Giò Sada, vincitore di X Factor 2015, anticipato in radio dall’omonimo singolo. Sono trascorsi 9 mesi per

USCITE

Meghan Trainor: il 20 Novembre esce Title (Special Edition)

Epic Records ha il piacere di annunciare la pubblicazione di un’edizione speciale Cd+Dvd di Title, l’album di debutto di Meghan Trainor che ha raggiunto i vertici delle classifiche mondiali. Title