Dodi Battaglia pubblica il primo live-album E la Storia Continua..

Dodi Battaglia pubblica il primo live-album E la Storia Continua..

Il 20 ottobre uscirà E la Storia Continua.., il doppio disco di Dodi Battaglia che contiene 26 grandi successi dei Pooh e 4 brani della sua carriera da solista per la prima volta in versione live, registrati durante il tour estivo dell’artista in tutta Italia. Tutti i brani sono interpretati dalla caratteristica voce di Dodi Battaglia, impreziositi dai suoi leggendari assoli e accolti dagli applausi del pubblico.

“Con questo doppio disco, il mio primo live, fermo nel tempo una tournée che mi ha portato in tutta Italia nel corso di un’estate impegnativa e piena dell’entusiasmo dei miei fan – racconta Dodi Battaglia – Perché… c’è una storia che non può finire! Tutto ciò che è accaduto in questi mesi, il calore dei fan, la qualità della musica, l’energia positiva attorno a tutto il progetto, è naturale che sia confluito in un disco”.

L’album E la Storia Continua.. sarà disponibile nei negozi tradizionali, in grande distribuzione, in edicola (in abbinamento editoriale con i maggiori quotidiani locali), in digital download e sulle principali piattaforme di streaming. Su www.azzurramusic.it è attivo il pre-order per ordinare le copie autografate del disco.
Dodi Battaglia sta svelando in questi giorni sulla sua pagina Facebook la tracklist dell’album. I primi brani confermati sono Canterò per te, scritta da Valerio Negrini e composta al piano dallo stesso Dodi Battaglia, Noi due nel mondo e nell’anima, Amici per sempre, Giorni infiniti e Dammi solo un minuto.

A luglio 2017 il Conservatorio Egidio R. Duni di Matera ha conferito a Dodi Battaglia il diploma accademico honoris causa di secondo livello in Chitarra elettrica – dipartimento di nuovi linguaggi e nuove tecnologie assegnando per la prima volta tale onorificenza ad un chitarrista per la sua attività da musicista e creando così un ponte tra un’istituzione della musica e l’università del palcoscenico in cui l’artista si è formato.

Previous Nuove date per Gianna Nannini in tour con Amore Gigante
Next St Vincent: ascolta Pills, nuova traccia da Masseduction, feat. Cara Delevigne

You might also like

USCITE

Cage The Elephant: il 18 Dicembre nei negozi Tell Me I’m Pretty

Tornano, dopo due anni in tour, i Cage The Elephant: la formazione americana pubblicherà il 18 dicembre 2015 il quarto album in studio, intitolato Tell Me I’m Pretty. Il disco è prodotto

USCITE

Steve Hackett torna a Marzo con l’album The Night Siren

Il virtuoso ex chitarrista dei Genesis Steve Hackett è lieto di annunciare la pubblicazione del nuovo album dal titolo The Night Siren. Il disco sarà pubblicato il 24 marzo 2017

USCITE

Gavin DeGraw: oggi l’album Something Worth Saving

Cantautore e musicista statunitense multiplatino , classe 1977, Gavin DeGraw pubblica oggi, 9 settembre , su etichetta RCA Records il suo quinto album in studio: Something Worth Saving. Il primo singolo ufficiale estratto