Il regista di Amy al lavoro su un documentario sugli Oasis

Il regista di Amy al lavoro su un documentario sugli Oasis

La squadra dietro al chiacchierato documentario Amy, dedicato alla compianta Amy Winehouse, è ora al lavoro su un nuovo lungometraggio che questa volta racconterà la storia di una delle band più controverse del Regno Unito, gli Oasis.

James Gay-Rees della compagnia di produzione On The Corner ed il regista Asif Kapadia hanno già messo messo mano alla sceneggiatura di quella che sarà la nascita e la strada verso il successo della band dei fratelli Gallagher, confermando anche di aver avuto accesso a del materiale inedito. Kapadia sarà, in questo caso, il direttore esecutivo, mentre la regia sarà affidata a Mat Whitecross, già al lavoro a numerosi videoclip dei Coldplay e a Spike Island.

Nei prossimi giorni arriveranno certamente nuovi dettagli su questo nuovo docu-film, in quanto la Independent Film Sales presenterà la pellicola all’evento AFM, che si svolgerà tra il 4 e l’11 Novembre, per gli addetti ai lavori.

Andrew Orr, direttore della Independent, ha commentato:

“Gli Oasis sono senza alcun dubbio una delle band britanniche divenute dei classici, vendendo oltre 70 milioni di album in tutto il mondo e definendo il sound di un’intera era. Il cuore della band sono Liam e Noel Gallagher, due delle più raffinate rock star che questo Paese abbia mai avuto. La sensibilità e lo stile di Mat daranno una perfetta visione e contributo della nascita e crescita di una delle più grandi rock’n roll band di sempre”.

 

Editor review

Summary

La squadra dietro al chiacchierato documentario Amy è ora al lavoro su un nuovo lungometraggio che racconterà la storia degli Oasis.

You might also like

NEWS

Eurovision 2016: trionfa l’Ucraina, Francesca Michielin solo 16esima

Si è svolta ieri in diretta da Stoccolma (e trasmessa da Rai Uno in prima serata) la finalissima dell‘Eurovision Song Contest 2016, che vedeva schierata per l’Italia la giovane quanto

NEWS

Amici 15: trionfa il Big Boy Sergio Sylvestre

Si è conclusa, anche per quest’anno, la 15esima edizione del talent show Amici, che ha visto trionfare il “Big Boy” Sergio Sylvestre, in una finale emozionante e senza ospiti illustri

NEWS

Lamb Of God: il comunicato della band

E alla fine la pandemia sembra espandersi tra i gruppi che, in piccola parte fortunatamente, non reggono la tensione e decidono ti ritornare in patria. I Lamb Of God con un