Guns N Roses: DJ Ashba lascia la formazione

Guns N Roses: DJ Ashba lascia la formazione

Ieri è stato diffuso un comunicato da parte del chitarrista DJ Ashba, che dopo sei anni ha deciso di lasciare la formazione dei Guns N Roses. In una lunga lettera, il musicista ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a prendere questa decisione:

“Sei anni fa ricevetti una telefonata che cambiò per sempre la mia vita. La telefonata veniva da una mia amica [n.d.r. Katie McNeil-Diamond], che lavorava per i Guns N’Roses. Era un’offerta per fare un’audizione con Axl Rose per quella che indiscutibilmente è la più grande rock band della mia generazione. Pensavo di non avere chance, però ci ho provato lo stesso: con mia enorme sorpresa, mi hanno assunto. E così è iniziato il più grande viaggio che si possa immaginare, ricco di opportunità non solo di lavorare con una delle band più ricche di talento, ma anche di dividere il palco con una leggenda vivente, Axl Rose. Ho viaggiato il mondo varie volte con Axl, ho suonato queste canzoni magnifiche notte dopo notte, e ho stretto amicizie molto importanti e durature. E la sorpresa più bella siete stati VOI… i fan. Mi avete dato il benvenuto a braccia aperte e mi avete dato amore e sostegno fin da quando ho suonato per la prima volta ‘Welcome To The Jungle’, sentendo la folla esplodere. Non vi dirò bugie… ero terrorizzato prima di sapere la reazione che avreste avuto. Vi sono eternamente grato per tutto. Quindi, è con cuore pieno di dolore che vi annuncio che ho decido di chiudere questo capitolo della mia vita, e di dedicarmi completamente al mio progetto con iSixx:AM, oltre che a mia moglie e la mia famiglia. Ho sempre seguito la mia passione per lo scrivere musica, ed i Sixx:AM mi hanno dato il posto giusto per esprimermi completamente, insieme ai miei fratelli e compagni di band Nikki Sixx e James Michael. L’amore di mia moglie Naty mi sostiene in tutte le mie altre decisioni. Quindi, mentre siedo qui a scrivere queste lettera, voglio ringraziare con tutto il cuore Axl Rose per avermi dato l’opportunità di vivere questa esperienza incredibile, per cui sarò sempre grato. Sei un vero amico. E io rimarrò per sempre un tuo fan. Grazie anche a tutti i fan dei GNR, senza di voi io non sarei niente, e non prendo per certo neanche un minuto della mia vita. Spero mi seguirete in quel che creerò in futuro. Conquistiamo il mondo insieme!”

Insomma, come si capisce dalle parole divulgate da DJ Ashba, non c’è nessun dissapore con gli altri membri della band, semplicemente la voglia di dedicare più tempo alla propria famiglia, oltre che al progetto dei Sixx:A.M.
DJ Ashba ha iniziato a suonare con i Guns nel 2009, quando Robin Fink lasciò il gruppo per tornare con i Nine Inch Nails.

Previous Patti Smith che concerto incredibile a Collegno!
Next Lady Gaga sul palco con gli U2 canta Ordinary Love

Editor review

Summary

Con una lunga lettera, DJ Ashba annuncia l'abbandono dei Guns N Roses, scelta intrapresa per dedicare più tempo alla famiglia.

You might also like

NEWS

Le prime immagini del debutto live dei Prophets Of Rage

In molti lo attendevano e finalmente è successo: i Prophets Of Rage – il supergruppo formato dai membri dei Rage Against The Machine Tom Morello, Tim Commerford e Brad Wilk insieme

NEWS

A settembre esce Queen In 3-D, la raccolta di immagini 3-D curata da Brian May

Sarà pubblicato il 29 settembre da Edel Italy, Queen In 3-D, il libro che raccoglie più di 300 illustrazioni stereo inedite e che si presenta in un cofanetto con foto

NEWS

Roger Waters: svelato il trailer per il film The Wall

In molti lo aspettavano e Roger Waters li ha accontentati. L’artista ha infatti pubblicato il trailer per il suo nuovo film-concerto intitolato – manco a dirlo – Roger Waters The Wall. Il