Nuovo disco e un nuovo World Tour per il Magico Steve Hackett

Nuovo disco e un nuovo World Tour per il Magico Steve Hackett

Il leggendario chitarrista dei Genesis torna con un nuovo disco e un nuovo world tour

Un live che propone gemme rare e classici

Quattro date in Italia a marzo 2017

Prosegue la “Total Experience” di Steve Hackett, uno dei grandi del rock, tra i musicisti più innovativi sulla scena musicale internazionale. Dopo i successi e i “sold out” dei tour del 2015 e 2016, il leggendario chitarrista dei Genesis annuncia un nuovo album e un tour mondiale, che toccherà l’Italia nella primavera 2017.

Steve Hackett torna ad esibirsi dal vivo con la full band in un tour che sarà l’anticipazione del nuovo lavoro. Un set che mescola classici e gemme più rare dell’ampio repertorio Genesis e solista: brani dall’ album “Wind and Wuthering” (di cui ricorre il quarantennale), classici  come “Musical Box”, rarità mai eseguite dal vivo dalla Hackett band come “Inside Out” e “Anyway”, insieme ai favoriti della sua lunga carriera, come “The Steppes”, “Serpentine”, “Every Day” e per la prima volta dal vivo “Rise Again”.

Il tour italiano partirà il 29 marzo 2017 da Torino; il 30 marzo sarà Legnano (Milano); il 31 marzo sarà a Schio (Vicenza) per concludersi a Roma il 1 aprile.

Sul palco con Steve Hackett un eccezionale team di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Gary O’Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford);  al basso e sticks il grande ritorno di Nick Beggs  (Kajagoogoo, Steven Wilson, Mute Gods); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

Con una carriera che attraversa quattro decenni di storia del rock, che lo ha portato a pubblicare 7 album con i Genesis, 30 album da solista e uno con il super gruppo GTR (insieme con Steve Howe di Yes e Asia), Steve Hackett è un musicista che continua a percorrere i sentieri della creatività musicale senza sosta. I suoi concerti sono un appuntamento con la musica più autentica e vera, da non perdere.

STEVE HACKETT ITALY TOUR 2017 “GENESIS REVISITED with CLASSIC HACKETT”

 

mer 29 marzo – TORINO, Teatro Colosseo

Info: 0773 414521 – www.ventidieci.it

Prevenditi disponibili su:  www.ticketone.it

 

gio 30  marzo – LEGNANO (Milano), Teatro Galleria

Info: 0331 594093 www.teatrogalleria.it

Prevendite disponibili su: www.ticketone.it  – Disco Stores Legnano tel. 0331-594093

 

ven 31 marzo – SCHIO (Vicenza), Teatro Astra

Info: info@schiolife.com

Prevendite disponibili su: www.schiolife.com  – www.vivaticket.it

 

sab 01  aprile – ROMA, Auditorium Conciliazione

Info: 0773 414521 – www.ventidieci.it

Prevendite disponibili su: www.ticketone.it  – www.boxofficelazio.it

 

Info tour italiano: www.hackettsongs.com  — www.musicalbox2-0promotion.itwww.bpmconcerti.com

Daniele Mignardi Promopressagency

Previous Alzate il volume e poi correte euforici in strada: sono arrivati i The Pier
Next Serata speciale al Blue Note di Milano con i Radiodervish

You might also like

CONCERTI

Five Finger Death Punch e In Flames insieme in autunno in Italia

Era più un sogno che una reale possibilità, ma – si sa – a volte i sogni possono diventare realtà. Ed è così che i Five Finger Death Punch e gli

CONCERTI

Eagles Of Death Metal: tre concerti in Italia a Dicembre

Gli Eagles Of Death Metal, la band di Jesse Hughes e Josh Homme, annunciano oggi le date del nuovo tour europeo e, sorpresa sorpresa, tra queste vi saranno anche 3 date

CONCERTI

Adam Lambert torna da solista in Italia

Dopo la fortunata collaborazione con i Queen, con cui si è esibito in uno show sold out al Mediolanum Forum di Assago lo scorso anno, Adam Lambert tornerà nel nostro