
Disco celebrativo e tour di chiusura per il progetto le Luci della Centrale elettrica
“È arrivato il momento di fare spazio ad altro“: così Vasco Brondi annuncia, con un lungo post su Facebook, la fine del progetto Le Luci della Centrale Elettrica, da lui stesso fondato nel 2007.
Il doppio disco “2008/2018 tra la via Emilia e la Via Lattea”, in uscita domani venerdì, 5 ottobre, sarà l’ultimo del cantautore ferrarese ad essere pubblicato come Le Luci della Centrale Elettrica.
Ecco un estratto del suo post su Facebook:
“È arrivato il momento di alleggerirsi, di ripartire in altre direzioni e di farlo senza questo nome, credo sia rispettoso non utilizzarlo solo come sostegno o scudo. Quando ho iniziato ero un ragazzino, sono cresciuto all’interno delle Luci e sono cresciuto in pubblico, e credo che questo progetto sia giunto ad una fine”.
“Sento che sono cambiate tante cose e che è arrivato il momento di fare spazio ad altro, per la bellezza e la follia di ricominciare”.
Brondi ripercorrerà questi dieci anni di Le Luci della Centrale Elettrica non solo con l’album in uscita venerdì, ma anche con un libro, intitolato semplicemente “Le luci della centrale elettrica”, che sarà pubblicato il prossimo mese.
Ecco le date del tour nei teatri italiani:
Ad accompagnare il cantautore ferrarese sul palco una band composta da: Rodrigo D’Erasmo al violino, Andrea Faccioli alle chitarre, Gabriele Lazzarotti al basso, Daniela Savoldi al violoncello e Anselmo Luisi alle percussioni.
Questo il calendario ad oggi confermato:
17 novembre – FOLIGNO, Auditorium San Domenico
19 novembre – FIRENZE, Teatro Obihall
23 novembre – ROMA, Auditorium Parco della Musica
1 dicembre – BARI, Palamartino
2 dicembre – PESCARA, Teatro Massimo
7 dicembre – ROMA, Auditorium Parco della Musica
8 dicembre – TORINO, OGR Torino
10 dicembre – MILANO, Auditorium di Milano
11 dicembre – BOLOGNA, Teatro Duse
15 dicembre – GENOVA, Teatro della Corte
16 dicembre – FERRARA, Teatro Comunale Abbado
20 dicembre – REGGIO EMILIA – teatro Valli
05 gennaio – PESARO, Tewatro Rossini
14 gennaio – MILANO, Teatro Nazionale