Lo stop al secondari ticketing in Italia arriva con DICE

Lo stop al secondari ticketing in Italia arriva con DICE

Lo stop al secondari ticketing arriva con DICE.

La celebre APP londinese ora disponibile in Italia: tra i primi concerti in esclusiva, FKA Twigs e Villalobos

 DICE è una piattaforma di ticketing e discovery. I biglietti sono disponibili solo sul cellulare personale e non possono essere rivenduti dai bagarini.

In Italia, DICE sta lanciando i primi eventi e le prime partnerships esclusive con RADAR Concerti, i Magazzini Generali e il Circolo Ohibò.
DICE si è occupata dei biglietti di artisti tra i più celebri a livello mondiale, come Kanye West, Solange, A$AP Rocky e Adele.

Vogliamo far uscire di più la gente. Vogliamo darti quello che cerchi, nel modo più semplice possibile. Da Kanye West a Slowthai, da Bicap ad Adele, dall’artista emergente a quello più famoso, se è su DICE significa che merita il tuo tempo. Vogliamo fermare i bagarini e non farti pagare più del dovuto. Abbiamo costruito DICE solo per i fan e da un team di sei persone a Londra siamo diventanti una compagnia solida e in forte crescita con sedi a Los Angeles, Parigi, Sidney, Milano e presto in moltissime altre città. Questa è DICE.

Chi è abituato a vedere concerti per il mondo, di sicuro la conosce già. DICE, la celebre piattaforma inglese di ticketing e music discovery, entra nel mercato italiano a cominciare da Milano. Un primo passo che annuncia la prossima apertura di una sede italiana per la APP accreditata dal governo inglese per la sua tecnologia innovativa, la sua semplicità e la lotta al bagarinaggio.
In Italia, DICE ha deciso di cominciare questa nuova avventura con due show attesissimi: quello di FKA Twigs, il 29 novembre al Fabrique di Milano, e quello di Ricardo Villalobos, il 27 settembre ai Magazzini Generali.
La piattaforma ha già infatti chiuso alcune partnership in via esclusiva, come quella con RADAR Concerti, i Magazzini Generali e il Circolo Arci Ohibò.

DICE ha un obiettivo: porre fine al bagarinaggio in Italia
In Italia è illegale rivendere biglietti nel mercato secondario.Tuttavia, il fenomeno non è stato debellato. Per combattere le truffe, DICE punta su un’esperienza di ticketing mobile-first. E previene il bagarinaggio in tre modi:
Per prima cosa, i biglietti sono disponibili due ore prima del live solo sul proprio telefono, con due step di autenticazione e ticket “animati” che sono un vero incubo per i bagarini. Poi, le liste di attesa che si attivano in caso di sold out e le modalità di rimborso eliminano la necessità della rivendita. Infine, l’intelligenza dell’applicazione stessa, che sa monitorare e bannare chiunque cerchi di “imbrogliare” il sistema.
Russ Tannen, Chief Revenue Office di DICE, afferma: “La nostra missione è fare uscire le persone di più. Per farlo, dobbiamo rendere il ticketing più equo e aiutare i fan a scoprire gli eventi più esclusivi. DICE è nata per porre rimedio a un sistema di ticketing difettoso. Abbiamo deciso di fornire un’alternativa costruendo una piattaforma “anti-bagarinaggio” e incentrata solo sui fan”.
Giorgio Riccitelli, Giorgio Riccitelli, Managing Director di RADAR Concerti ed Head of Music di DICE, aggiunge: “Scegliere di lavorare solo con DICE significa proteggere i fan con biglietti sicuri presenti solo sul telefono personale, che non possono finire su siti di secondary ticketing. DICE non è solo una piattaforma di ticketing, ma aiuta gli utenti a scoprire nuove eventi e nuova musica, e a creare un’audience più attenta alle novità. Siamo entusiasti di lavorare con un’azienda che mette i fan al centro”.

DICE ti fa scoprire gli eventi intorno a te
DICE è nota per la sua mobile-first ticketing experience. Tutto si basa sul mobile ed è estremamente semplice: l’utente può scoprire cosa succede intorno a lui e acquistare un biglietto in pochi secondi, senza intoppi.
Dal suo lancio, nel 2014, DICE ha cambiato il modo di scoprire e di partecipare a un evento degli utenti di moltissime parti del mondo. L’arrivo di DICE in Italia fa parte di un’ambiziosa volontà di espansione della società, ora presente in Regno Unito, Francia, Stati Uniti e Australia, a livello globale.
Non si tratta solo di comprare un biglietto. Si tratta di far uscire di più le persone e far scoprire nuova musica e concerti
: per questo, la app è personalizzabile. La funzione “Scopri” utilizza algoritmi e ascolti su Spotify o Apple Music per consigliare gli eventi adatti a te.

Per entrare nella community di DICE, scarica subito la APP, per IOS o Android
https://apps.apple.com/gb/app/dice/id898358948
https://play.google.com/store/apps/details?id=fm.dice&hl=en_GB

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra e da terze parti. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi