Depeche Mode live da Milano: il nuovo album Spirit e le date del tour

Depeche Mode live da Milano: il nuovo album Spirit e le date del tour

Alle 13 di oggi, in diretta da Milano, i Depeche Mode hanno annunciato i programmi della band per il prossimo futuro. Grazie ad una diretta, i fan hanno potuto seguire i passi della conferenza stampa, che la band guidata da Dave Gahan ha tenuto davanti ad un ristrettissimo gruppo di giornalisti ed addetti ai lavori.

Innanzitutto si è parlato del nuovo album, Spirit, registrato tra Santa Barbara e New York del quale la formazione ha fatto ascoltare un piccolo assaggio. Secondo Gahan, questa nuova fatica “suona in modo incredibile, e ne siamo veramente fieri. Uscirà in primavera e sarà seguito dal Global Spirit Tour”.
Rispetto a Delta Machine, Spirit sarà “più sexy”, dice scherzando Andy Fletcher, che poi rassicura “sarà buono come il precedente o, almeno, ci abbiamo provato”. “E’ pervaso da un senso edificante”, precisa il leader del gruppo.

Ma, ovviamente, le parole di Gahan non sono passate inosservate. Questo Global Spirit Tour, infatti, è già ben definito. Partirà a Maggio 2017, e – almeno per il momento – porterà i Depeche Mode ad esibirsi in tutta Europa, toccando davvero tante città. Per l’Italia ci sono ben tre appuntamenti, a giugno (organizzazione Live Nation). Questi nel dettaglio:

25 giugno – Roma, Stadio Olimpico  (The Base)
27 giugno – Milano, Stadio Meazza, San Siro (Live Nation)
29 giugno – Bologna, Stadio Dall’Ara  (Studios Modena)

Le prevendite generali verranno aperte sabato 15 ottobre. Al momento non si sa se vi saranno – come è stato per altri concerti – delle prevendite anticipate riservate.

Qui il video della conferenza:

You might also like

NEWS

Audioslave: reunion speciale per il concerto contro Donald Trump

La notizia rimbalza sui media di tutto il mondo da ieri: gli Audioslave si riuniranno per partecipare all’evento musicale di protesta contro l’insediamento del nuovo presidente USA Donald Trump. La

NEWS

Bono: gli attacchi di Parigi sono diretti alla musica

Il frontman degli U2, Bono, in una recente intervista radiofonica ha parlato degli attacchi di Parigi di venerdì come “i primi diretti alla musica”. “Se ci pensate,” – ha detto

NEWS

Biffy Clyro ospiti al Festival di Sanremo 2017

Si avvicina l’appuntamento più atteso dalla musica italiana: il Festival di Sanremo, giunto alla sua 67esima edizione, si svolgerà dal 7 all’11 Febbraio prossimi, condotto – per la terza volta