Video premiere: Johnny’s Band – Deep Purple

Video premiere: Johnny’s Band – Deep Purple

I Deep Purple hanno reso disponibile il nuovo video per Johnny’s Band. La canzone è tratta dall’ultimo album della band inglese inFinite, pubblicato lo scorso 7 aprile ed entrato nelle classifiche in 18 diversi paesi, nuovo record personale dei Deep Purple in 50 anni di carriera.

Il brano è il ritratto di una band immaginaria che acquisisce notorietĂ  in brevissimo tempo e come spesso succede, dopo un certo periodo perde il controllo arrivando a capire molto tardi che l’unica cosa che importa è suonare dal vivo, anche quando l’hype, il successo e la gloria sono svaniti.
Il video è stato diretto e girato da Craig Hooper e Collin Games, gli stessi registi del documentario dei Deep Purple From Here To inFinite e può esser visto sul canale ufficiale di YouTube di earMusic: 

A luglio sarĂ  pubblicata, sempre su earMusic, una collector’s edition contenente il singolo e alcune tracce live inedite.

I Deep Purple sono attualmente in tour, l’inFinite – The Long Goodbye Tour, e per la prima volta verranno proposte le canzoni del nuovo album, inclusa l’ultima Johnny’s Band.
Ricordiamo che la band sarĂ  in Italia per tre differenti concerti, questi i dettagli (organizzazione a cura di Vertigo):
22 giugno Roma, Palalottomatica
26 giugno Bologna, Unipol Arena
27 giugno Assago (Mi), Mediolanum Forum

You might also like

VIDEO

Video Premiere: Dal Basso – Emis Killa

Da oggi, lunedì 26 settembre, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e streaming il brano Dal Basso di Emis Killa, estratto dal nuovo disco Terza Stagione (Carosello Records), in uscita

VIDEO

Video premiere: I Only Lie When I Love You – Royal Blood

Ad una settimana esatta dall’uscita di How Did We Get So Dark, prevista per il prossimo 16 Giugno, i Royal Blood hanno condiviso online una nuova traccia estratta dal loro secondo

VIDEO

Video Premiere: Scriverò Il Tuo Nome – Francesco Renga

Dopo il grande successo di Guardami amore, che ha conquistato il disco d’oro e quasi 6 milioni di views per il videoclip, e Il bene, tra i brani dell’estate più