Video premiere: Johnny’s Band – Deep Purple

Video premiere: Johnny’s Band – Deep Purple

I Deep Purple hanno reso disponibile il nuovo video per Johnny’s Band. La canzone è tratta dall’ultimo album della band inglese inFinite, pubblicato lo scorso 7 aprile ed entrato nelle classifiche in 18 diversi paesi, nuovo record personale dei Deep Purple in 50 anni di carriera.

Il brano è il ritratto di una band immaginaria che acquisisce notorietà in brevissimo tempo e come spesso succede, dopo un certo periodo perde il controllo arrivando a capire molto tardi che l’unica cosa che importa è suonare dal vivo, anche quando l’hype, il successo e la gloria sono svaniti.
Il video è stato diretto e girato da Craig Hooper e Collin Games, gli stessi registi del documentario dei Deep Purple From Here To inFinite e può esser visto sul canale ufficiale di YouTube di earMusic: 

A luglio sarà pubblicata, sempre su earMusic, una collector’s edition contenente il singolo e alcune tracce live inedite.

I Deep Purple sono attualmente in tour, l’inFinite – The Long Goodbye Tour, e per la prima volta verranno proposte le canzoni del nuovo album, inclusa l’ultima Johnny’s Band.
Ricordiamo che la band sarà in Italia per tre differenti concerti, questi i dettagli (organizzazione a cura di Vertigo):
22 giugno Roma, Palalottomatica
26 giugno Bologna, Unipol Arena
27 giugno Assago (Mi), Mediolanum Forum

Previous Made In Sud: l'ultima puntata all'insegna della musica
Next Is This The Life We Really Want?: la recensione del nuovo capolavoro di Roger Waters

You might also like

VIDEO

Video premiere: You’re In Love With a Psycho – Kasabian

Dopo averlo presentato in radio, i Kasabian hanno finalmente condiviso online il video del singolo You’re In Love With A Psycho, che ha per protagonista l’attore e comico inglese Noel

VIDEO

Macaulay Culkin interpreta Kurt Cobain nel nuovo video di Father John Misty

Father John Misty è conosciuto per il suo metodo provocatorio di fare musica. E per non smentirsi, oggi pubblica il videoclip per il brano Total Entertainment Forever, che vede come

VIDEO

I Coldplay presentano Miracles (Someone Special) in collaborazione con Big Sean

Dopo aver lasciato una traccia indelebile del loro passaggio in Italia, i Coldplay hanno pubblicato in queste ultime ore un nuovo video per il loro nuovo singolo Miracles (Someone Special), estratto