Deep Purple: un doppio live dvd uscirà ad agosto

I Deep Purple hanno annunciato che pubblicheranno su due dvd, due delle più recenti e memorabili performance live della band. La pubblicazione per entrambi i dvd è stata fissata per il 28 Agosto.

Il primo live – intitolato From the Setting Sun … (In Wacken) – è stato filmato usando 9 camere HD ed uscirà in formato Blu Ray 3D, mentre il secondo – dal titolo …To the Rising Sun (In Tokyo) – è stato seguito dal ben 12 camere HD ed uscirà in formato Blu Ray. Entrambe le pubblicazioni saranno comunque disponibile anche in formato DVD.

La band ha postato su Facebook in queste ultime ore alcune note riguardanti queste release, in particolare il bassista Roger Glover che ha ricordato alcuni dei momenti salienti di entrambi gli show.
Della performance dei Deep Purple al Wacken Open Air Festival 2013, ha scritto:

“Al tramonto, abbiamo avuto un grandioso benvenuto da parte di quel mare di tatuaggi e pelle nera che ci stava di fronte. Il pubblico dei festival è unico, perché la maggior parte di queste persone si trova lì più per l’evento in sé che non per vedere una band in particolare. Per noi questa è sempre una sfida ben accetta e un’occasione per entrare in contatto con molti che non ci hanno mai visto prima. Le vere star sono tutte fra il pubblico. Grazie, Wacken”.

Sul concerto di Tokyo invece, Glover ha sottilineato la tranquillità del luogo:

“Siamo arrivati dalla porta sul retro, e siamo arrivati ad una dressing room molto familiare. Ci siamo sentiti come se fossimo gli unici nell’edificio, era davvero difficile pensare che ci fosse un pubblico là fuori. Ma c’erano giovani e vecchi, seduti pazientemente o chiacchierando tranquillamente – la personificazione della civiltà. E’ lo stesso rispetto che potresti trovare entrando in una cattedrale. Ma loro erano lì per rockeggiare e lo hanno fatto. Possono essere così tranquilli mentre aspettano e così scatenati durante lo show. Ci hanno regalato una serata davvero indimenticabile. Grazie, Tokyo”.

I dettagli, la tracklist e tutte le informazioni aggiuntive sulle pubblicazioni saranno presto resi noti.
Dopo il sold out dello scorso luglio al Collisioni Festival, i Deep Purple tornano in Italia nell’autunno 2015 con quattro date nei palazzetti ad ottobre e novembre:

30 ottobre Padova, Palafabris
31 ottobre Assago (Mi), MediolanumForum
5 novembre Firenze, Mandela Forum
6 novembre Roma, Palalottomatica

Sarà la band americana dei Rival Sons ad aprire il tour europeo dei Deep Purple.
Organizzazione Barley Arts e Ufficio Stampa Parole e Dintorni.

 

Editor review

Summary

Il 28 Agosto, i Deep Purple pubblicheranno un doppio live dvd dal titolo From the Setting Sun … (In Wacken) e …To the Rising Sun (In Tokyo).

You might also like

USCITE

2Cellos: il nuovo album Score esce il 17 Marzo, sold out il concerto a Milano

E’ già sold out con 2 mesi di anticipo il concerto dei 2Cellos al Mediolanum Forum di Milano. Il 30 marzo 2017 le due rockstar del violoncello Luka Šulić e

USCITE

Faith No More: dal 19 Agosto la ristampa del disco di debutto We Care A Lot

I Faith No More ristampano il loro storico debutto, We Care A Lot, originariamente pubblicato nel 1985 e fuori produzione per 20 anni. L’album sarà pubblicato il 19 agosto 2016

USCITE

Thom Yorke, Patti Smith e Flea insieme per un album contro il cambiamento climatico

E’ stato pubblicato, quasi a sorpresa, un nuovo live album che vede la collaborazione di artisti del calibro di Thom Yorke dei Radiohead, Patti Smith e Flea dei Red Hot