Magia Deep Purple al Mediolanum Forum di Assago

Magia Deep Purple al Mediolanum Forum di Assago

Dopo aver pubblicato l’ultimo lavoro Now What?!, il diciannovesimo album in studio della loro carriera, e la fantastica accoglienza ricevuta venerdì sera a Padova, i Deep Purple sono tornati, dopo anni di assenza ad esibirsi in quel di Milano, ospiti del Mediolanum Forum di Assago.

A aprire i concerti e scaldare il pubblico ci ha pensato la Treves Blues Band, capitanata da Fabio Treves. Un compito non facile, ma svolto egregiamente.

In questo concerto, come nel resto delle date del nuovo tour, i Deep Purple hanno alternato i brani dell’ultimo album ai grandi e indimenticabili classici che li hanno resi celebri in oltre 45 anni di onorata carriera.
Ed il pubblico milanese ha risposto con grande calore a Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e il fondatore Ian Paice (batteria).

Nel ringraziare Barley Arts e Parole & Dintorni per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Sandro Niboli:

Previous Cesare Cremonini a Bologna: un successo Più Che Logico
Next Dolcenera: il 1° Dicembre anteprima al Blue Note di Milano

Editor review

Summary

Dopo la fantastica accoglienza ricevuta venerdì sera a Padova, i Deep Purple sono tornati ad esibirsi in quel di Milano, ospiti del Mediolanum Forum.

You might also like

RECENSIONI

Gli Slipknot incendiano Roma!

Prima o poi doveva succedere, e dopo 16 anni gli Slipknot si avventurano fino a Roma. Assieme a loro gli svedesi At The Gates e i Temperance, chiamati da Rock In Roma

GALLERY

A Bergamo in scena le stelle della musica italiana

Sabato 23 settembre, al Teatro Creberg di Bergamo, l’Accademia della Guardia di Finanza ha organizzato, in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana, il Concerto delle Stelle. All’evento sono intervenuti alcuni tra

REPORTAGE

La reunion dei Pooh a San Siro: il debutto è sold out

Si è inaugurato ieri sera con un grande concerto allo Stadio San Siro di Milano, il nuovo tour per i festeggiamenti del Cinquantennale dei Pooh, che proseguirà stasera sempre a Milano