Ritmi incalzanti per i Decibel che partono con il Tour dei 40 anni!

Ieri sera i mitici Decibel hanno dato il via a Noblesse Oblige – In Tour partendo dal Teatro del Viale di Castelleone (CR) con la loro data 0.

Faranno tappa in tutta Italia e il nuovo album Noblesse Oblige arriva a 40 anni dalla nascita dei Decibel, fondati tra i banchi di scuola del Liceo Berchet di Milano, nel pieno della diffusione del punk in tutto il mondo. Fantastico rivedere insieme sul palco Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, che ben ricordiamo per vecchi successi come Indigestione Disko, Contessa e Vivo da Re.

My My Generation, il nuovo singolo dell’album è in radio e in tutti gli store digitali da venerdì 24 febbraio. Un ritmo incalzante sottolinea quella che si candida ad essere la grande sorpresa del 2017: un brano fuori da ogni schema, il passato che diventa futuro, la generazione del rock che colpisce ancora. Tra suoni vintage e slogan cantati la canzone si conclude citando tutti i numi tutelari del punk. I Decibel ci sono mancati: finalmente ritornano a segnare la strada.

«Noblesse Oblige non nasce come operazione-nostalgia, è un album nuovo di zecca con un sound inimitabile, senza sequenze pre-registrate e senza i soliti suoni elettropop: sul palco Silvio Capeccia suona solo tastiere d’epoca, dal mellotron al minimoog fino al mitico organo Vox Continental – racconta Enrico RuggeriIl terzo protagonista sarà Fulvio Muzio, chitarrista innovativo oggi più di allora. Con noi sul palco anche la super band che ha collaborato all’album, Lorenzo Poli al basso, Massimiliano Agati alla batteria e Paolo Zanetti alla chitarra. Da Contessa alle nuove canzoni, ci sono tutti i presupposti per un evento storico».

Queste le prossime date confermate del tour:

18 marzo a Pomezia – Rm (Club Duepuntozero)
25 marzo a Perugia (Teatro Morlacchi)
28 marzo a Torino (Club Le Roi)
29 marzo a Asti (Teatro Palco 19)
8 aprile a Genova (Teatro della Tosse)
10 aprile a Milano (Teatro della Luna)
26 aprile a Bologna (Teatro Il Celebrazioni)
18 maggio a Bergamo (Teatro Creberg)
19 maggio a Nova Gorica (Casinò Perla)

Ringraziamo l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni e Stefano Lamberini vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni

no images were found

POSSONO INTERESSARTI...