Il Deathcrusher Tour 2015 con Carcass e Obituary a Bologna

Il Deathcrusher Tour 2015 con Carcass e Obituary a Bologna

Martedì 17 novembre l’Estragon di Bologna farà da scenario al Deathcrusher Tour 2015: un imperdibile appuntamento live per tutti gli amanti del death metal che vedranno esibirsi in un colpo solo Carcass, Obituary, Napalm Death e Voivod.

I Carcass sono annoverati tra i padri fondatori del genere grindcore e del death metal melodico; elemento distintivo della band è quello di aggiungere alla loro musica un immaginario testuale fatto di espliciti riferimenti al mondo della medicina e dell’anatomia, metafora della società moderna in contrasto con il pensiero benpensante.

Gli Obituary sono considerati una band pilastro del genere death metal made in Florida, nato alla fine degli anni ’80.
I loro principali lavori discografici sono il primo album Slowly We Rot del 1989 e Cause of Death del 1990, considerato uno dei capolavori del genere. Il gruppo si scioglie nel 1997 e si riforma nel 2003, con grande accoglienza e consenso da parte del pubblico e della critica, anche nei confronti dei lavori post-reunion.

I Napalm Death sono una formazione ormai leggendaria per tutti i fan del metal estremo. Dopo oltre trent’anni di professione ad altissimi livelli, questa band è padrona dei palchi oggi più che mai, ed è in grado di conquistare enormi orde di fan vecchi e nuovi, grazie alla loro pura a genuina violenza musicale.

I Voivod storica band prog metal canadese, vantano una storia lunga trent’anni, fatta di lunghi periodi di tour in giro per il mondo, di ben tredici album registrati in studio e da tanti cambi di line-up che hanno riguardato soprattutto i bassisti.

Il Deathcrusher Tour 2015 è in programma in Italia a novembre per un unico appuntamento live di cui riportiamo i dettagli (organizzazione a cura di HUB Music Factory):

DEATHCRUSHER TOUR 2015
17.11.15 | Estragon – Bologna – DATA UNICA ITALIANA!
Ingresso in prevendita € 30,00 + d.d.p
Ingresso in cassa € 30,00

Biglietti disponibili sul circuito di prevendita Ticketone a partire da martedì 23 giugno.

Editor review

Summary

Il 17 novembre l'Estragon di Bologna farà da scenario al Deathcrusher Tour 2015 con Carcass, Obituary, Napalm Death e Voivod.

You might also like

CONCERTI

U2 a Roma con The Joshua Tree Tour 2017

Dopo i rumors, arriva finalmente la conferma, per la felicità dei fan degli U2. La band di Bono & Co, infatti, è pronta per tornare ad esibirsi dal vivo, dopo

JAZZ

Blue Note Milano: grandi serate in programma a Febbraio 2016

Grandi serate in programma per il mese di febbraio al Blue Note di Milano (Via Borsieri, 37), l’unica sede europea dello storico jazz club di New York. Il locale di

CONCERTI

Nothing More in Italia a novembre!

Il quartetto texano NOTHING MORE farà ritorno in Europa a novembre e dicembre per un breve tour da headliner, dopo aver suonato con gli Halestorm la scorsa primavera. Il cantante