De Gregori canta Bob Dylan: il nuovo disco ad ottobre

De Gregori canta Bob Dylan: il nuovo disco ad ottobre

Le voci si rincorrevano insistenti nell’ultimo periodo, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale: Francesco De Gregori pubblicherà un nuovo album di cover in cui saranno presenti alcuni brani del ricco repertorio di Bob Dylan.

L’album sarà cantato in italiano, e le traduzioni saranno curate direttamente dal cantautore romano, che da sempre lo definisce il suo “guru” artistico.
De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto, questo il titolo del disco, sarà pubblicato a fine ottobre e conterrà 11 brani ad opera di Bob Dylan, tradotti e rivisitati come un omaggio che il cantautore italiano vuole fare al celebre cantautore americano.
Il disco è stato inciso nei momenti di pausa durante il Vivavoce Tour, che tutt’ora sta impegnando De Gregori e che culminerà con l’evento all’Arena di Verona del 22 Settembre, dove l’artista celebrerà i 40 anni di Rimmel insieme ad alcuni colleghi ed amici.

 

Editor review

Summary

A fine ottobre uscirà De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto, un album omaggio del cantautore romano al menestrello.

You might also like

USCITE

Verdena: il 28 Agosto esce Endkadenz Vol.2

Dopo che, il 27 gennaio scorso, i Verdena pubblicarono Endkadenz Vol.1, avevano precisato che entro la fine dell’anno sarebbe uscito il secondo capitolo. Ebbene, pare che tra poco ci siamo.

USCITE

The Wild Lies presentano il nuovo EP The Animal al Sonisphere

È disponibile The Animal, l’ep degli inglesi The Wild Lies: l’album è stato prodotto da Matt Hyde (Bullet For My Valentine, Trivium) ed è disponibile esclusivamente per il mercato digitale.

USCITE

The National: il nuovo album sarà Sleep Well Beast ed uscirà a settembre

The National hanno annunciato i dettagli del loro settimo disco in studio che si intitolerà Sleep Well Beast. L’album, ideale seguito di Trouble Will Find Me, sarà disponibile in formato