Nuovo album solista per David Gilmour: Rattle That Lock

Nuovo album solista per David Gilmour: Rattle That Lock

Il chitarrista e cantante dei Pink Floyd, David Gilmour, ha confermato la pubblicazione di un nuovo album solista. Il titolo di questa nuova produzione sarà Rattle That Lock, che arriva a 9 anni da On An Island.

L’annuncio è stato fatto durante il recente Borris House Festival of Writing and Ideas a Carlow, in Irlanda, dove l’artista ha partecipato in qualità di ospite lo scorso week-end.
Secondo le prime notizie, l’album sarà pubblicato a settembre ed all’interno vi saranno collaborazioni con Phil Manzanera, Jools Holland e la moglie di Gilmour, Polly Sampson. Durante l’evento Gilmour ha anche presentato due brani inediti: Girl With A Yellow Dress e Boots On The Ground.

Le prime notizie sui temi trattati nel disco arrivano dalla Sampson che lo ha descritto come “impadronirsi di ogni momento, guardando verso il futuro e senza aver paura di raccontare tutto quanto“.

Nel frattempo i fan italiani lo attendono a settembre, dove si esibirà in due concerti (organizzazione a cura di Live Nation), questi i dettagli:
14 settembre Verona, Arena
15 settembre Firenze, Teatro Le Mulina – SPOSTATO ALL’IPPODROMO DEL VISARNO

Acquista i biglietti su TicketOne

Previous Il cantautore Benjamin Booker in Italia per un'unica data
Next Video Premiere: Mercy - Muse

Editor review

Summary

A settembre uscirà il nuovo album solista di David Gilmour: Rattle That Lock.

You might also like

USCITE

Oggi nei negozi Capitani Coraggiosi – Il Live di Claudio Baglioni e Gianni Morandi

Esce oggi Capitani Coraggiosi – Il Live, l’album dei Capitani Coraggiosi (Sony Music), realizzato durante le indimenticabili serate al Foro Italico. Un magnifico viaggio musicale tra passato, presente e futuro – impreziosito

USCITE

Pooh: a luglio la raccolta Trilogia 1987-1990

Il 14 luglio esce Trilogia 1987-1990 (Sony Music), la prima raccolta dei successi dei Pooh dal 1987 al 1990. Uno special box che racchiude tutte le emozioni e i ricordi

USCITE

I Rolling Stones pubblicano Sticky Fingers Live

A poche settimane dalla sua registrazione – avvenuta solo il 20 Maggio scorso – i Rolling Stones annunciano la pubblicazione del live album Sticky Fingers Live, la riproposizione dal vivo