David Gilmour: online il ‘making of’ del singolo Today

David Gilmour: online il ‘making of’ del singolo Today

Mentre i fan italiani attendono con ansia il suo arrivo in Italia, David Gilmour ha voluto regalare un’anticipazione del nuovo singolo che mostra il ‘making of’ del video di Today, secondo estratto dall’atteso disco Rattle That Lock, in uscita alla fine del mese (il 18 Settembre).

Nel video, Gilmour si mostra al lavoro con Phil Manzanera dei Roxy Music, che ha anche co-prodotto il singolo. I due musicisti avevano già collaborato insieme su On An Island, l’album di Gilmour uscito nel 2006.
Today è il secondo assaggio che Gilmour ha voluto dare da Rattle That Lock, dopo la title track uscita a luglio.

Gilmour questo mese intraprenderà un mini-tour a supporto dell’uscita del disco, che toccheranno l’Italia i prossimi 14 e 15 settembre, per poi spostarsi a Londra e in America. Questi, nel dettaglio, gli appuntamenti italiani (organizzazione a cura di Live Nation):
14/09/2015, Arena di Verona
15/09/2015, Teatro Le Mulina di Firenze

Inoltre, il musicista ha recentemente parlato anche della sua band, i Pink Floyd confermando – con grande tristezza per i fan – che il disco The Endless River (uscito lo scorso anno e 15esimo disco in studio) sarà l’ultima produzione originale della band.

 

About author

Editor review

Summary

David Gilmour ha voluto regalare un'anticipazione del singolo che mostra il 'making of' del video di Today, secondo estratto dal disco Rattle That Lock.

You might also like

SINGOLI

Tiziano Ferro: venerdì in radio Potremmo Ritornare

Come annunciato qualche settimana fa, Tiziano Ferro intraprenderà il suo secondo tour di stadi, a partire da giugno 2017. A pochi giorni dalla messa in vendita dei biglietti, Live Nation

SINGOLI

Ascolta Help, primo assaggio del nuovo album dei Papa Roach

Non manca molto al ritorno dei Papa Roach. La prova? Proprio in queste ore la band di Jacoby Shaddix ha condiviso una nuova traccia, dal titolo Help, che sarà inclusa

SINGOLI

Ascolta A Different World: il nuovo brano dei Korn feat. Corey Taylor

Mai ci saremmo aspettati una collaborazione del genere negli anni 2000, ma dopo un tour assieme fra Korn e Slipknot tutto può succedere. Ed è così che per il nuovo