Dopo 45 anni, David Gilmour torna a Pompei

Dopo 45 anni, David Gilmour torna a Pompei

Sono passati la bellezza di 45 anni da quel giorno storico, in cui i Pink Floyd suonarono nell’anfiteatro di Pompei. Non si trattò, in realtà, di un vero e proprio concerto, in quanto la band in quel caso suonò senza pubblico, a sentirli c’era solo il regista Adrian Maben e la sua troupe, per le riprese del docu-film Echoes – Live at Pompei 1972.

Ma quest’estate la storia sarà ben diversa: a Pompei giungerà il chitarrista David Gilmour, che terrà ben due concerti. Dopo i rumors degli scorsi giorni, pare che l’accordo sia andato in porto, stando a quanto dichiarato dal ministro dei Beni culturali e Turismo, Dario Franceschini via Twitter.

David Gilmour, dunque, suonerà nella stupenda cornice dell’Anfiteatro i prossimi 7 e 8 Luglio per poi spostarsi verso nord, fino all’Arena di Verona, dove si esibirà il 10 e 11 Luglio.

Al più presto verranno rese note le modalità di vendita dei biglietti.

Aggiornamento [18.03.2016]:

I biglietti saranno in vendita il 22 marzo alle ore 13:00 sul sito dell’artista www.DavidGilmour.com e su www.ticketone.it  (dettagli a seguire). I Concerti sono una Produzione D’Alessandro  e Galli.

Informiamo gli spettatori che i biglietti saranno limitati a massimo due per persona, soltanto per un concerto (non entrambi) ed il prezzo è di € 300,00 ciascuno più il 15% di prevendita. Al momento dell’acquisto, ad ogni acquirente verrà rilasciata una ricevuta con il proprio nome. Il giorno del concerto, lo spettatore dovrà presentare la ricevuta stampata alla biglietteria designata situata in prossimità del sito, insieme a un documento di riconoscimento valido e alla carta di credito utilizzata per l’acquisto del biglietto/dei biglietti. Nel caso in cui lo spettatore abbia acquistato due biglietti, anche la seconda persona dovrà essere presente in biglietteria. La biglietteria sarà aperta dalle 10:00 alle 20:00 in ognuno dei giorni del concerto.

A ogni spettatore saranno, poi, consegnati un biglietto e un bracciale. Per accedere ai controlli di sicurezza prima di entrare nell’Anfiteatro per il concerto, gli spettatori dovranno avere al polso il bracciale e il biglietto pronto per il controllo. Si prega di notare che non saranno ammessi spettatori che non abbiano sia il biglietto che il bracciale al polso.

About author

Editor review

Summary

Il ministro Dario Franceschini conferma che l'accordo è stato raggiunto: David Gilmour suonerà la prossima estate a Pompei.

You might also like

CONCERTI

Mike Portnoy’s Shattered Fortress: superband in arrivo, unica data italiana!

Shattered Fortress è una all-star prog band formata dal batterista Mike Portnoy e da altri grandi e noti musicisti che saranno rivelati a breve. Mike Portnoy’s Shattered Fortress eseguiranno dal vivo il

CONCERTI

Nuova tournée teatrale per Gigi D’Alessio

Partirà il 23 ottobre dall’Auditorium Parco della Musica di Roma “Gigi D’Alessio Live Tour 2017”, la nuova tournée teatrale di Gigi D’Alessio che torna alla sua dimensione preferita, quella live.

CONCERTI

Sting: tre appuntamenti live in Italia a Luglio

Sting ha annunciato oggi nuove date per il suo Back To Bass Tour, che – a sorpresa – passerà anche per l’Italia per ben tre date, il prossimo luglio. Le