I fan di David Bowie aprono una colletta per costruire una statua a Londra

BowieBrixtonstatue

I fan di David Bowie aprono una colletta per costruire una statua a Londra

I fans di David Bowie hanno aperto una colletta a cui possono partecipare tutti, con il fine di raccogliere fondi per la costruzione di una statua in memoria del cantante proprio a Londra, nel quartiere in cui è nato.

La statua in questione raffigurerà la celebre saetta, vista per la prima volta sulla copertina del disco Aladdin Sane, e sarà posta a Brixton, nel sud di Londra, a un isolato da Stansfield Road, dove nacque il Duca Bianco.
La raccolta fondi prevede di raccogliere la bellezza di £990,000, prezzo previsto dell’opera che sarà alta nove metri, di cui £17,000 sono già nelle casse degli organizzatori (QUI per donare).

Nella descrizione del progetto, si legge: 

“Proprio come l’alieno David Bowie è atterrato nella nostra vita, il memoriale (è troppo presto per chiamarlo il ZiggyZag?) si trova incastonato nella pavimentazione a Brixton – un bullone di tre piani di altezza. Come se una missiva di nove metri fosse stata scagliata da lontano da un’altra dimensione”. […] “Inspiegabile, eppure del tutto familiare; un ricordo struggente che la vita esiste al di là del quotidiano. Che la musica e l’arte e la curiosità sono vitali, contributi positivi alla nostra esistenza collettiva”.

Nel frattempo, il figlio di Bowie ed il regista Duncan Jones hanno voluto lasciare un tributo all’artista, che la scorsa settimana si è aggiudicato ben 5 Grammy Awards postumi, condividendo una foto dei due insieme con la didascalia che recita ‘Siamo così orgogliosi di te, papà! E’ come averti qui per sempre‘.
Bowie ha vinto i premi per Best Engineered Album, Non-Classical, Best Recording PackageBest Alternative Album grazie al suo ultimo disco Blackstar, ma anche quello per Best Rock Performance, grazie alla titletrack. Assurdamente, questi sono i primi Grammy che Bowie ha vinto relativi direttamente alla musica: nel 1985 si aggiudicò il premio per il Best Video e nel 2006 il Lifetime Achievement Awards.

 



#Follow us on Instagram