David Bowie: il nuovo album è Blackstar ed uscirà a Gennaio 2016

David Bowie: il nuovo album è Blackstar ed uscirà a Gennaio 2016

Ci arriva dall’addetto stampa del Duca Bianco la conferma che David Bowie pubblicherà un nuovo album – il 25esimo in carriera – e che questo si intitolerà Blackstar ed uscirà il prossimo 8 Gennaio 2016, giorno del 69esimo compleanno dell’artista.

La notizia arriva direttamente dal The Times, che già aveva diffuso qualche rumors su questo nuovo lavoro di Bowie. L’addetto stampa ha anche parlato di un nuovo singolo, che anticiperà l’uscita del disco e che sarà disponibile dal 20 Novembre.
Oltre a questo il portavoce ha negato che qualsiasi rumors uscito negli scorsi giorni relativamente ai contenuti dell’album sia attendibile.

Blackstar sarà composto da 7 tracce per un totale di 45 minuti di musica.
Non ancora confermato è invece il fatto che la titletrack avrebbe una durata di 10 minuti e che sarà una miscela tra “canti gregoriani, sezioni soul, elettronica ed ovviamente il tratto vocale distintivo di Bowie”.

 

 

Sembra che dopo l’uscita dell’album, il Duca Bianco non sia intenzionato a presentarlo dal vivo con un tour promozionale, come già riportato qualche settimana fa, quando ha annunciato il “ritiro dalla scena live”.

 

Recentemente David Bowie ha anche collaborato alla sceneggiatura di uno show basato su The Man Who Fell To Earth, che si intitola Lazarus, il cui protagonista è Michael C Hall, conosciuto per il suo ruolo nella serie tv Dexter, e che dovrebbe avere – nella colonna sonora – alcune tracce di Bowie stesso.

Previous Justin Bieber domina gli MTV EMA 2015 di Milano
Next Un concerto Fibrillante al Blue Note per Eugenio Finardi

Editor review

Summary

David Bowie pubblicherà un nuovo album che si intitolerà Blackstar ed uscirà il prossimo 8 Gennaio 2016.

You might also like

SINGOLI

Alter Bridge: online il nuovo singolo Show Me a Leader e altri dettagli su The Last Hero

Ebbene si finalmente  gli Alter Bridge sono finalmente tornati. Il  7 ottobre 2016 uscirà il loro quinto album The Last Hero per Caroline Records in US e Canada e Napalm Records in tutti

USCITE

Dream Theater: l’uscita del nuovo album slitta al 2016

Nonostante i lavori di registrazione siano iniziati ancora nel Gennaio scorso, pare che dovremmo armarci di pazienza ed attendere ancora un po’ l’uscita del nuovo album dei Dream Theater, almeno

USCITE

Punkreas: oggi nei negozi l’album Il Lato Ruvido

Esce oggi, venerdì 22 aprile 2016, il nuovo disco dei Punkreas, dal titolo Il Lato Ruvido, per il consorzio di 3 etichette indipendenti Rude Records, Garrincha Dischi e Canapa Dischi.