David Bowie: il nuovo album è Blackstar ed uscirà a Gennaio 2016

David Bowie: il nuovo album è Blackstar ed uscirà a Gennaio 2016

Ci arriva dall’addetto stampa del Duca Bianco la conferma che David Bowie pubblicherà un nuovo album – il 25esimo in carriera – e che questo si intitolerà Blackstar ed uscirà il prossimo 8 Gennaio 2016, giorno del 69esimo compleanno dell’artista.

La notizia arriva direttamente dal The Times, che già aveva diffuso qualche rumors su questo nuovo lavoro di Bowie. L’addetto stampa ha anche parlato di un nuovo singolo, che anticiperà l’uscita del disco e che sarà disponibile dal 20 Novembre.
Oltre a questo il portavoce ha negato che qualsiasi rumors uscito negli scorsi giorni relativamente ai contenuti dell’album sia attendibile.

Blackstar sarà composto da 7 tracce per un totale di 45 minuti di musica.
Non ancora confermato è invece il fatto che la titletrack avrebbe una durata di 10 minuti e che sarà una miscela tra “canti gregoriani, sezioni soul, elettronica ed ovviamente il tratto vocale distintivo di Bowie”.

 

 

Sembra che dopo l’uscita dell’album, il Duca Bianco non sia intenzionato a presentarlo dal vivo con un tour promozionale, come già riportato qualche settimana fa, quando ha annunciato il “ritiro dalla scena live”.

 

Recentemente David Bowie ha anche collaborato alla sceneggiatura di uno show basato su The Man Who Fell To Earth, che si intitola Lazarus, il cui protagonista è Michael C Hall, conosciuto per il suo ruolo nella serie tv Dexter, e che dovrebbe avere – nella colonna sonora – alcune tracce di Bowie stesso.

Editor review

Summary

David Bowie pubblicherà un nuovo album che si intitolerà Blackstar ed uscirà il prossimo 8 Gennaio 2016.

You might also like

RECENSIONI

L’importante è essere ancora sulla scena, i Marydolls fuori con Tutto bene.

Artista: Marydolls Album: Tutto bene Booking: Astarte Agency I Marydolls arrivano al disco della maturità, il terzo lavoro di una band che condivide furgoni e palchi dall’età di 16 anni.

USCITE

Royal Blood: il trailer del nuovo album

Le novità erano nell’aria. Sappiamo bene che i Royal Blood hanno passato gli ultimi mesi in studio, per dare vita al nuovo album (il secondo in carriera) successore dell’omonimo disco

USCITE

The Strokes: in streaming il nuovo EP Future Present Past

Come annunciato, gli Strokes nel tardo pomeriggio di ieri hanno dato in pasto ai fan della nuova musica, la prima dopo tre anni di silenzio. Ci si aspettava un singolo,