La madre di Dave Grohl pubblica From Cradle To Stage, storie di madri di rockstar

La madre di Dave Grohl pubblica From Cradle To Stage, storie di madri di rockstar

La madre di Dave Grohl pubblicherà presto il libro From Cradle to Stage, una sorta di collezione di memorie delle madri di alcune delle più grandi rockstar.

In From Cradle to Stage: Stories From the Mothers Who Rocked and Raised Rock Stars (questo il titolo completo dell’opera) Virginia Hanlon Grohl, confessa che non aveva mai pensato che suo figlio potesse mai diventare un musicista ed, ancor meno, che divenisse una delle icone della musica rock.

Seguendo la sua prospettiva nella crescita di una leggenda della musica, Mrs. Grohl ha voluto parlare con diverse madri di altrettanti illustri artisti, per sentire la loro storia, focalizzandosi sul punto di vista di una madre che vede il figlio crescere e diventare un’artista di fama mondiale.
Forse seguendo l’esempio del figlio (che per realizzare il suo documentario Sonic Highways ha contattato ed intervistato un gran numero di artisti) per From Cradle to Stage, Virginia ha intervistato Verna Griffin (madre di Dr. Dre), Marianne Stipe (madre di Michael Stipe dei R.E.M.), Janis Winehouse (mamma di Amy), Patsy Noah (madre di Adam Levine), Donna Haim (madre delle sorelle Haim) ed Hester Diamond (madre di Mike D dei Beastie Boys).
Nel libro, Virginia tenta di trovare le risposte ad alcune domande, come per esempio “Sono loro sorprese della fama del figlio come lo è stata lei? Si sono preoccupate per il modo di vivere e del benessere dei propri figli in un settore pieno di droghe ed altri pericoli? Hanno incoraggiato le passioni dei loro figli, nonostante le probabilità di successo fossero misere, o hanno tentato di farli desistere dal raggiungere i loro grandiosi sogni? Ricordano ai figli  di mettersi un cappotto caldo quando vanno in tour?”

A Dave Grohl ha affidato la prefazione di questo libro, che promette di mostrare un gran numero di fotografie di famiglia davvero esclusive, una vera “chicca” per i fan.
From Cradle to Stage uscirà in USA il prossimo 25 Aprile 2017, nel giorno della Festa della Mamma in America. Ancora non si sa quando e se verrà pubblicato in Italia, ma nel frattempo ci speriamo.

 

Previous Biagio Antonacci: inizia col botto la tre giorni al Forum di Assago
Next Pooh: questa sera da Verona riparte Reunion - L'Ultima Notte Insieme

You might also like

NEWS

Victoria Beckham smentisce: ‘La Reunion delle Spice Girls? Se si farà, io non ci sarò’

Dopo le notizie diffuse dal The Sun, secondo il quale la reunion delle Spice Girls si sarebbe effettuata l’anno prossimo con un nuovo album ed in nuovo tour oltre che ad

NEWS

Noel Gallagher con Damon Albarn suona i Gorillaz e i Clash

L’ascia di guerra è oramai morta e sepolta tra Damon Albarn e Noel Gallagher che ieri sera sono saliti insieme sul palco per celebrare il 60esimo compleanno di Paul Simonon

NEWS

Bad Religion: il batterista Brooks Wackerman lascia la band

Cattive notizie per i fan dei Bad Religion: lo storico batterista Brooks Wackerman ha annunciato l’abbandono della leggendaria punk band. Wackerman si era unito ai Bad Religion nel 2001 ed il