Foo Fighters: Dave Grohl si rompe una gamba ma termina il concerto

Foo Fighters: Dave Grohl si rompe una gamba ma termina il concerto

Venerdì sera, durante il concerto dei Foo Fighters a Goteborg in Svezia Рparte della tranche europea del Sonic Highways TourDave Grohl è rovinosamente caduto dal palco, rompendosi una gamba.

Era solo alla seconda canzone in scaletta, Monkey Wrench, quando il rocker è sbadatamente scivolato dal palco. Ancora a terra, mentre il personale medico dava i primi soccorsi, Grohl ha preso il microfono e rassicurato i fan:

“Penso di essermi appena rotto una gamba ma avete la mia parola che noi Foo Fighters torneremo per finire il concerto, adesso per√≤‚Ķ.devo andare in ospedale”.

Il fatto è stato documentato anche dai numerosi video in rete:

Mentre il leader era nel backstage a farsi medicare, la band ha proseguito lo spettacolo, improvvisando alcune cover con alla voce il batterista Taylor Hawkins. Ma poi, come promesso, Dave è tornato sul palco, provvisto di stampelle ed una vistosa fasciatura, per terminare il suo concerto. My Hero ha voluto dedicarla ai medici che lo hanno soccorso.

“Magari non potr√≤ camminare o correre, ma posso ancora suonare la chitarra e urlare!”.

La prognosi per Grohl non √® delle migliori: frattura del perone. Questo ha costretto la band ad annullare alcuni dei prossimi show in programma: cancellate l’esibizione al Pinkpop Festival (14 Giugno) e St. Gallen, Svizzera (16 Giugno).
Per il momento restano confermati i concerti successivi, tra cui la doppia data allo Stadio di Wembley.

 

Editor review

Summary

Durante il concerto a Goteborg dei Foo Fighters, Dave Grohl è caduto dal palco rompendosi una gamba, ma ha comunque terminato l'esibizione.

You might also like

CONCERTI

Dirotta su Cuba al Blue Note per presentare il nuovo album

Il 23 settembre 2016 uscirà Studio Sessions Vol.1, il nuovo album dei Dirotta su Cuba, la celebre band protagonista della scena funky italiana. Il nuovo disco, prodotto da FepGroup/Warner Music, vede

CONCERTI

Poker di date nell’estate 2016 per Neil Young

Neil Young torna in Italia per 4 appuntamenti che toccheranno altrettante citt√† nell’estate 2016. Data focale di questo tour sar√† quella del Lucca Summer Festival, che si aggiunge a quelle

CONCERTI

Paola Turci: aggiunte nuove date a Il Secondo Cuore Tour

Paola Turci √® pronta per tornare sul palco con Il Secondo Cuore Tour, al via il 9 maggio dall’ Auditorium Parco della Musica di Roma, preceduto da una data zero