Foo Fighters: Dave Grohl si rompe una gamba ma termina il concerto

Foo Fighters: Dave Grohl si rompe una gamba ma termina il concerto

Venerdì sera, durante il concerto dei Foo Fighters a Goteborg in Svezia Рparte della tranche europea del Sonic Highways TourDave Grohl è rovinosamente caduto dal palco, rompendosi una gamba.

Era solo alla seconda canzone in scaletta, Monkey Wrench, quando il rocker è sbadatamente scivolato dal palco. Ancora a terra, mentre il personale medico dava i primi soccorsi, Grohl ha preso il microfono e rassicurato i fan:

“Penso di essermi appena rotto una gamba ma avete la mia parola che noi Foo Fighters torneremo per finire il concerto, adesso per√≤‚Ķ.devo andare in ospedale”.

Il fatto è stato documentato anche dai numerosi video in rete:

Mentre il leader era nel backstage a farsi medicare, la band ha proseguito lo spettacolo, improvvisando alcune cover con alla voce il batterista Taylor Hawkins. Ma poi, come promesso, Dave è tornato sul palco, provvisto di stampelle ed una vistosa fasciatura, per terminare il suo concerto. My Hero ha voluto dedicarla ai medici che lo hanno soccorso.

“Magari non potr√≤ camminare o correre, ma posso ancora suonare la chitarra e urlare!”.

La prognosi per Grohl non √® delle migliori: frattura del perone. Questo ha costretto la band ad annullare alcuni dei prossimi show in programma: cancellate l’esibizione al Pinkpop Festival (14 Giugno) e St. Gallen, Svizzera (16 Giugno).
Per il momento restano confermati i concerti successivi, tra cui la doppia data allo Stadio di Wembley.

 

Editor review

Summary

Durante il concerto a Goteborg dei Foo Fighters, Dave Grohl è caduto dal palco rompendosi una gamba, ma ha comunque terminato l'esibizione.

You might also like

CONCERTI

Bruce Springsteen: Claudio Trotta conferma due concerti in Italia

Abemus datam. Anzi, due. E’ apparso qualche minuto fa sulla pagina Facebook di Claudio Trotta, boss di Barley Arts, un post che indica due date che lascia poco spazio all’interpretazione.

CONCERTI

30 anni di Afterhours in scena al Forum di Assago

“Gli Afterhours e Carmen Consoli negli anni, hanno percorso strade diverse ma parallele, hanno condiviso parte di un’esperienza musicale e una visione comune della musica. Era ora che finalmente si

CONCERTI

Saranno i Millencolin ad aprire il concerto dei The Offspring a Lignano

Hub Music Factory comunica che i Millencolin saranno lo special guest della data dei The Offspring al Sunset Festival di Lignano Sabbiadoro (UD), previsto il prossimo 4 agosto 2017. I