I Daughter tornano in Italia per presentare Not To Disappear

daughter

I Daughter tornano in Italia per presentare Not To Disappear

A tre anni di distanza dall’uscita del loro album di debutto, If You Leave, i Daughter – il trio di Londra composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella – fanno ritorno in Italia questa estate per presentare il nuovo album, Not To Disappear.

L’album è stato registrato con il produttore Nicolas Vernhes (Deerhunter, War On Drugs, Animal Collective) nei suoi Rare Book Room Studio a Greenpoint, Brooklyn, e pubblicato lo scorso 15 Gennaio tramite 4AD distribuzione SELF, contiene i singoli Doing The Right Thing, Numbers e How.
Not To Disappear  è un album drammatico, un caleidoscopio di emozioni, epico e molto più ambizioso del primo lavoro della band.

“Per me, la musica è come un Jenga molto fragile”, dice Haefel. “Se si sposta un pezzo, allora se ne deve spostare un altro per mantenere l’equilibrio. Elena è un’artista ‘pura’ – lei riesce a catturare il ‘momento’. In questo siamo diversi, opposti, ma penso sia questo a portare un po’ di ‘magia’”.

I testi – sempre opera di Tonra – sono più schietti, riflettono ancora più onestamente il suo pensiero.

Esprimere le proprie emozioni non è una debolezza, ma una vera e propria forza”- dice – “(In passato) ho usato la poesia per nascondere molti di miei pensieri, ma ora non c’è velo.”

I Daughter saranno in Italia ad Agosto, ospiti del festival Sexto ‘Nplugged, questi i dettagli del concerto (organizzazione a cura di Comcerto):

MARTEDÌ 9 AGOSTO 2016
SESTO AL REGHENA – SEXTO ‘NPLUGGED

www.sextonplugged.it
Piazza Castello n. 4, Sesto al Reghena (PN)
Biglietto: 20 euro + d.p.
Prevendite disponibili da Lunedì 7 Marzo 2016, ore 11.00 su www.comcerto.it e www.ticketone.it



#Follow us on Instagram