I Daughter tornano in Italia per presentare Not To Disappear

I Daughter tornano in Italia per presentare Not To Disappear

A tre anni di distanza dall’uscita del loro album di debutto, If You Leave, i Daughter – il trio di Londra composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella – fanno ritorno in Italia questa estate per presentare il nuovo album, Not To Disappear.

L’album è stato registrato con il produttore Nicolas Vernhes (Deerhunter, War On Drugs, Animal Collective) nei suoi Rare Book Room Studio a Greenpoint, Brooklyn, e pubblicato lo scorso 15 Gennaio tramite 4AD distribuzione SELF, contiene i singoli Doing The Right Thing, Numbers e How.
Not To Disappear  è un album drammatico, un caleidoscopio di emozioni, epico e molto più ambizioso del primo lavoro della band.

“Per me, la musica è come un Jenga molto fragile”, dice Haefel. “Se si sposta un pezzo, allora se ne deve spostare un altro per mantenere l’equilibrio. Elena è un’artista ‘pura’ – lei riesce a catturare il ‘momento’. In questo siamo diversi, opposti, ma penso sia questo a portare un po’ di ‘magia’”.

I testi – sempre opera di Tonra – sono più schietti, riflettono ancora più onestamente il suo pensiero.

Esprimere le proprie emozioni non è una debolezza, ma una vera e propria forza”- dice – “(In passato) ho usato la poesia per nascondere molti di miei pensieri, ma ora non c’è velo.”

I Daughter saranno in Italia ad Agosto, ospiti del festival Sexto ‘Nplugged, questi i dettagli del concerto (organizzazione a cura di Comcerto):

MARTEDÌ 9 AGOSTO 2016
SESTO AL REGHENA – SEXTO ‘NPLUGGED

www.sextonplugged.it
Piazza Castello n. 4, Sesto al Reghena (PN)
Biglietto: 20 euro + d.p.
Prevendite disponibili da Lunedì 7 Marzo 2016, ore 11.00 su www.comcerto.it e www.ticketone.it

About author

Editor review

Summary

I Daughter fanno ritorno in Italia questa estate al Sexto 'Nplugged per presentare il nuovo album, Not To Disappear.

You might also like

CONCERTI

Zucchero torna a settembre all’Arena di Verona

Cresce l’attesa per il ritorno in Italia del Black Cat World Tour 2017 di Zucchero Fornaciari che a settembre, con i suoi travolgenti ed emozionanti show, sarà protagonista dell’Arena di Verona con

CONCERTI

Green Day e Rancid insieme sul palco del Lucca Summer Festival 2017

Due band che hanno scritto la storia del punk californiano, due gruppi che si sono elevati ad icona di un genere musicale. I Green Day, reduci da quattro sold out

CONCERTI

Liam Gallagher: due date in Italia per presentare As You Were

Liam Gallagher arriva in Italia con due straordinari concerti. Il celebre artista inglese si esibirà infatti al Fabrique di Milano il prossimo 26 febbraio ed il giorno seguente, il 27,