Daniele Silvestri: online il videoclip di Pochi Giorni

Daniele Silvestri: online il videoclip di Pochi Giorni

È disponibile da oggi, giovedì 30 giugno, il videoclip di Pochi Giorni, il nuovo singolo di Daniele Silvestri estratto dall’ultimo album Acrobati.

In rotazione radiofonica, Pochi giorni è apparentemente la canzone più semplice e solare del disco ma anche quella che vede coinvolti più musicisti in assoluto: “E’ un brano costruito su un solo giro di accordi che si ripete all’infinito. Ma ad ogni passaggio entra una cosa nuova; entra e ci rimane”.

Dopo Quali Alibi, che ha accompagnato l’uscita del disco, e Acrobati, title-track e canzone “manifesto”, Pochi giorni si candida a diventare uno dei brani più trasmessi dell’estate.
Il videoclip, costruito su un mosaico di immagini girate da Giacomo Citro tra la lavorazione del disco al Terminal 2 Studio di Roma e il fortunato tour teatrale che ha fatto registrare quest’inverno ben 27 sold out, fa trasparire l’atmosfera piena di entusiasmo e di magia respirata da Daniele e da tutti i suoi compagni di viaggio.

Nel video infatti, compaiono quasi tutte le persone che hanno collaborato con Daniele in questi mesi, insieme agli special guest del brano: Antonio Diodato ai cori, Mauro Ottolini e Roy Paci ai fiati, Adriano Viterbini alla chitarra.
Un canzone scritta di getto che affronta in modo ironico quel sentimento di mancanza e di insicurezza che spesso si prova nello stare lontani dalla persona amata anche solo per “pochi giorni”, appunto.

“Il tempo è relativo – scrive lo stesso Daniele – e chi non sa stare da solo non lo sa far passare. Soprattutto quando è acceso dalla passione, o – peggio – dalla gelosia. Pochi giorni allora possono sembrare un’eternità…e viceversa.”

Ed essendo l’estate la stagione sinonimo di viaggi, partenze e distanze, è facile immaginarla come lo sfondo naturale di questa canzone.
E per restare in tema, sono pochi i giorni che mancano all’inizio dell’Acrobati Summer Tour, un giro di concerti che dopo le trentuno date teatrali porterà Daniele e la sua acrobatica band in alcune delle location più suggestive dell’estate italiana.

Tra tutte queste date spicca l’appuntamento del 6 agosto a Vulci, dove si terrà quella che lo stesso Daniele ha definito La Festa del Megafono: una giornata evento ricca di iniziative e sorprese che verranno svelate nelle prossime settimane.
La prima già annunciata è il contest Vieni A Suonare A Vulci che darà la possibilità a tre band/artisti selezionati dai musicisti di Daniele, di aprire il grande concerto serale.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.danielesilvestri.it e sono già numerosissime le candidature arrivate.

L’Acrobati Summer Tour, organizzato da OTR Live, avrà un’anteprima l’8 luglio al Caterraduno di SENIGALLIA – storica festa estiva del programma cult di Radio2 – per partire poi ufficialmente il 9 luglio dall’incantevole cornice dell’Anfiteatro Parco delle Cascine di FIRENZE e proseguirà toccando alcune tra le rassegne e i festival più significativi dell’estate italiana il 15 luglio arriverà a MILANO – Carroponte, il 16 luglio ad AOSTA – Musicastelle Outdoor, il 20 luglio a MONTEPRANDONE (AP) – Cose Pop Festival, il 22 luglio a TORINO – Flowers Festival, il 23 luglio BRESCIA – Piazza della Loggia, il 24 luglio GARLENDA (SV) – Riviera Music Festival, il 2 agosto a TREVISO – Suoni Di Marca Festival, il 6 agosto a MONTALTO DI CASTRO (VT) – Vulci Music Fest, l’8 agosto a PESCARA – Estatica, il 18 agosto a LECCE – Masseria Ospitale, il 19 agosto MOLFETTA (BA) – Banchina del Porto, il 20 agosto a OSTUNI (BR) – Foro Boari, il 22 agosto ARIANO IRPINO (AV) – Ariano FolkFestival – il 3 settembre a PISA – Metarock festival, il 9 settembre a REGGIO EMILIA – Festareggio.

Altre date saranno annunciate nelle prossime settimane.

Previous Moon & Stars 2016: al via la prossima settimana il festival di Locarno
Next I Cani anche a Ferrara Sotto Le Stelle fa registrare uno straordinario sold-out

You might also like

VIDEO

Video Premiere: All I Got Is You – Deep Purple

Ad un mese dall’uscita del nuovo album dei Deep Purple dal titolo inFinite, la cui uscita è prevista il 7 aprile 2017, la band leggendaria presenta il video ufficiale del

VIDEO

Video premiere: Come Neve – Giorgia feat. Marco Mengoni

Come neve che lentamente si scioglie, mostrando la vera essenza di ciò che prima era nascosto. È così che Giorgia e Marco Mengoni si presentano nel video di Come Neve,

VIDEO

Video Premiere: Scriverò Il Tuo Nome – Francesco Renga

Dopo il grande successo di Guardami amore, che ha conquistato il disco d’oro e quasi 6 milioni di views per il videoclip, e Il bene, tra i brani dell’estate più