Damon Albarn: un nuovo album con i Gorillaz

Damon-Albarn_GMeriti-11

Damon Albarn: un nuovo album con i Gorillaz

Damon Albarn sembra davvero instancabile. Dopo il successo del disco solista Everyday Robots, uscito solo lo scorso anno con il conseguente tour promozionale, e la pubblicazione di The Magic Whip con la sua band, i Blur, ora l’artista inglese sarebbe pronto per imbarcarsi in una nuova avventura.

Stavolta, però, sarà con i Gorillaz, la band virtuale nata dalla sua collaborazione con l’animatore Jamie Hewlett, la cui ultima release risale al 2011 con The Fall.

“Inizierò le registrazioni a Settembre per un nuovo album dei Gorillaz” ha dichiarato Albarn alla tv Australiana ABC 7.30.

“Sono stato davvero occupato, per questo motivo prima non ho avuto possibilità di lavorarci,” ha continuato “Mi piacerebbe tornare al più presto a vivere quella routine: a casa, andando in studio cinque giorni a settimana.”

Lo scorso gennaio, Hewlett aveva postato su Instagram una prima news sul ritorno dei Gorillaz, pubblicando anche i nuovi disegni dei due membri della band Murdoc e Noodle, allegata alla didascalia “Si, i Gorillaz stanno per tornare”.
Questa conferma è arrivata solo poche settimane dopo che Albarn aveva confermato ad NME che sicuramente ci sarebbe stato un seguito discografico nel futuro per i Gorillaz.

Ebbene, sembra che ora ci siamo.

 

 



#Follow us on Instagram