Cranberries: un nuovo album con la voce di Dolores entro il prossimo anno

cranberries_doloresoriordan

Cranberries: un nuovo album con la voce di Dolores entro il prossimo anno

Dopo la scomparsa prematura di Dolores O’Riordan – avvenuta il 15 Gennaio scorso – sembrava che per i Cranberries fosse finita. Ma, a quanto pare, non è così: la band ha, infatti, annunciato la pubblicazione di un ultimo disco in cui comparirà anche la cantante.

L’annuncio è arrivato attraverso un post sul sito ufficiale della band, in cui i compagni di avventura di Dolores hanno annunciato i piani di pubblicare nuovo materiale e anche la ri-pubblicazione dell’album di debutto Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?, uscito nel 1993 e che quest’anno celebra il suo 25esimo anniversario.
Sembra che entrambi i progetti fossero già stati pianificati prima della tragica scomparsa della O’Riordan:

 

“Possiamo confermare che, fin dalla scorsa estate, la band stava lavorando insieme alla Universal Music sulla creazione di un’edizione speciale dell’album che ne marcasse il suo 25esimo anniversario, una nuova versione rimasterizzata contenente del materiale mai pubblicato prima ed anche del materiale bonus di quel periodo,” hanno scritto.

Inoltre la band ha aggiunto che questa edizione sarebbe dovuta uscire questo mese, ma il progetto è stato ritardato dopo la morte di Dolores. “Durante queste settimane lo abbiamo riguardato,” hanno scritto i Cranberries. “Dopo molte considerazioni, abbiamo deciso di terminare quello che avevamo iniziato. Ci abbiamo pensato ed abbiamo deciso questo, in quanto questo è ciò che abbiamo iniziato come band, con Dolores, quindi dobbiamo proseguire il lavoro e finirlo.”

Il post specifica anche che il disco uscirà “più tardi quest’anno“. E questa pubblicazione dovrebbe essere seguita da un nuovo album in studio per il quale Dolores aveva già registrato le parti vocali, ma a cui c’è ancora da lavorare. Per questo i membri dicono di sperare di riuscire a pubblicarlo entro il prossimo anno.

Le cause della morte della O’Riordan verranno rese note entro il prossimo 3 Aprile, come confermato dal coroner incaricato dell’inchiesta succeduta alla sua morte Stephen Earl.



#Follow us on Instagram