Il punk-pop dei Counterfeit di scena al Zona Roveri di Bologna

Il punk-pop dei Counterfeit di scena al Zona Roveri di Bologna

I Counterfeit sono una band inglese punk rock di Londra, Inghilterra, formata nel 2015, composta dal cantante e chitarrista Jamie Campbell Bower, dal chitarrista Tristan Marmont e dal bassista Roland Johnson. Il batterista Jimmy Craig ed il chitarrista Sam Bower si sono uniti alla band a fine 2015. . Il loro EP di debutto intitolato “Come Get Some” è stato rilasciato il 27 novembre 2015.

La band è in Tour per presentare Together We Are Stronger uscito il mese scorso e che sta avendo un discreto successo.

Ad aprire in concerto al Zona Roveri di Bologna ci sono due gruppi britannici : Tigress e Decade.

Questi due gruppi hanno avuto veramente poco spazio per esibirsi, ma nonostante ciò sono riusciti ad avere un discreto impatto sul pubblico riuscendo a interagire con loro nonostante siano due gruppi pressoché sconosciuti nel nostro paese.

E’ chiaro che che il pubblico composto per la gran maggioranza da ragazze, è qui per  Jamie Campbell Bower.

I suoi successi cinematografici parlano per lui, ma come grandi altri suoi colleghi , si fa apprezzare anche come cantante.

Sono una band giovane, ma dalla potenza incredibile sul palco .

Jamie ci crede molto a questo progetto e ci mette tutto se stesso per emanare energia verso il suo pubblico, soprattutto quando va a suonare in mezzo a loro un brano acustico .

Più che un concerto Rock è proprio un vero spettacolo dove forse la musica lascia lo spazio alle emozioni.

Con così poche canzoni nel repertorio è normale che lo show duri poco meno di un ora, ma la soddisfazione che si vede dalle ragazze uscite dal locale bolognese è segno che Jamie e soci hanno raggiunto il proprio obiettivo.

Campbell Bower si è rivelato una gran figura carismatica che riesce a catalizzare su di se tutti gli occhi dei presenti al  concerto.

Sa cosa vuole e come ottenerlo e sicuramente con l’uscita del disco e con più concerti alle spalle riusciranno a crescere ancora di più, cercando di attirare nuovi fans oltre ai fanatici di film con i vampiri e lupi innamorati.

Un ringraziamento a Vertigo per il gentile invito

Foto e testo di Carlo Vergani

Counterfeit

Decade

Tigross

Previous Grande performance acustica di Dave Matthews & Tim Reynolds a Milano
Next Pearl Jam nella Rock And Roll Hall Of Fame: i video

You might also like

GALLERY

La voce e le trasparenze di Florence Welch incantano l’Unipol Arena di Bologna

Dopo l’enorme successo dell’inverno scorso al Forum di Milano, la carismatica e icona di stile e di eleganza Florence Welch, torna nel nostro paese per due date a Bologna e

GALLERY

I Lacuna Coil chiudono con il botto il loro tour mondiale

E’ sempre un piacere andare a rivedere a distanza di pochi mesi una delle migliori rock band italiane: i Lacuna Coil. Cristina Scabbia e Andrea Ferro e Marco Coti Zelati

JAZZ

L’Adrian Belew power Trio conquista il Blue Note di Milano

Martedì 9 febbraio, il Blue Note di Milano ha ospitato sul suo palcoscenico il grande chitarrista Adrian Belew, storico membro dei King Crimson ed ora in tour con il suo