Sarà Luca Barbarossa a condurre il Concerto del Primo Maggio a Roma

Sarà Luca Barbarossa a condurre il Concerto del Primo Maggio a Roma

È Luca Barbarossa il conduttore dell’edizione 2016 del Concerto del Primo Maggio, il tradizionale appuntamento, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL ed organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni, che dal 1990 raduna nel giorno della Festa dei Lavoratori migliaia di spettatori in una delle piazze più importanti di Roma, Piazza San Giovanni in Laterano, per 8 ore di musica.

Luca Barbarossa condurrà per la prima volta la manifestazione, portando sul palco tutta la sua esperienza di musicista e conduttore. Barbarossa infatti, è da 7 anni alla guida del programma radiofonico di successo Radio2 Social Club, dove da sempre crea scambi musicali interessanti e vivaci tra gli artisti ospiti. Proprio per questo Luca è stato scelto per condurre il Concertone, per quella sua capacità di interagire con gli altri artisti e di coinvolgerli, una dote sicuramente importante sul palco di questo evento.

«Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore – dichiara Luca Barbarossa – Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato».

La conduzione di Luca Barbarossa va ad arricchire un cast composto anche quest’anno da nomi di grande prestigio, anche internazionale: gli Skunk Anansie, che sulle note dei loro inni alternative rock faranno ballare l’intera piazza; Vinicio Capossela, che presenterà in anteprima alcuni brani del disco Canzoni della Cupa, accompagnato dall’inconfondibile sound di frontiera dei Calexico; l’incontro di musiche e suoni del mondo degli Asian Dub Foundation; il balkan rock dei bosniaci Dubioza Kolektiv; il folk d’autore dei Modena City Ramblers, che si esibiranno con la Fanfara di Tirana, per una performance che si preannuncia davvero unica; il cantautorato d’avanguardia dei TheGiornalisti ed, infine, il crossover tra canzone d’autore e rap di Coez.

About author

Editor review

Summary

È Luca Barbarossa il conduttore dell’edizione 2016 del Concerto del Primo Maggio che si svolgerà a Roma, in Piazza San Giovanni in Laterano.

You might also like

CINEMA

Amy, il docu-film su Amy Winehouse, nelle sale il 15, 16 e 17 Settembre

Approderà nei cinema italiani il prossimo 15 Settembre Amy – The Girl Behind The Name, l’atteso docu-film a cura del regista inglese Asif Kapadia e che tanto ha fatto discutere dopo

EVENTI

Il Festival AcqueDotte inizierà con Dee Dee Bridgewater

Festival AcqueDotte, si inizia con l’omaggio musicale della jazzista Dee Dee Bridgewater nel decennale dell’uragano Katrina che distrusse New Orleans. Appuntamento venerdì prossimo, 8 luglio, a Palazzo Trecchi di Cremona. Tutto pronto

NEWS

Kings Of Leon al lavoro sul settimo album

Arrivano le prime news dal Tennessee, dove i Kings of Leon stanno procedendo con i lavori al nuovo disco, il settimo in carriera. La band dei Followill sta attualmente registrando