I concerti della prossima settimana!

I concerti della prossima settimana!

Parte piano questa settimana che sarà ricca di eventi.
Lunedì gli Spandau Ballet saranno all’Arena di Verona mentre Noel Gallagher calcherà il palco della Summer Arena di Assago. L’italiana Nina Zilli sarà invece al Laghetto di Villa Ada a Roma.
Martedì sarà la volta di Robbie Williams che calcherà il palco del Rock In Roma, mentre prenderà il via al Magnolia di Segrate il “Un Altro Festival“, una due giorni all’insegna della musica indie, headliner della serata saranno i Of Monster And Man, mentre il folletto irlandese Hozier sarà chiuderà il festival il giorno dopo.
Oltre a Hozier, a Milano mercoledì, ci sarà anche l’Hip Hop Summer 2015 che vedrà protagonista del palco di Assago Nicki Minaj. Paolo Nutini sarà a Lucca, mentre Tiziano Ferro sarà all’Arena di Verona. Of Monster And Man saranno al Parco Della Musica di Roma mentre a Collegno (To) sarà di scena l’elettronica con Dub FX e Bonomo. Noel Gallagher sarà invece di scena all’Hydrogen Festival a Piazzola Sul Brenta.
Giovedì 9 sarà invece Il Giorno per molti.
Giovedì 9 è infatti forse la data più scottante del calendario dei concerti in Italia forse di tutto l’anno.
Giovedì 9 saranno ad Imola le leggende dell’hard rock, gli australiani AC/DC terranno impegnate 70000 mila persone all’Autodromo Nazionale Dino Ferrari.
Non siete tra uno dei 70000 fortunati ad avere il biglietto? Niente paura! Ecco un lungo elenco di altri concerti.
Paul Weller sarà al Parco Della Musica di Roma mentre i The Script invece saranno nella bellissima Lucca. Noal Gallagher calcherà l’immenso palco del Rock In Roma. Parliamo di musica italiana: Salmo (insieme a Clementino Madman & Gemitaz) saranno a Collegno (To), Fiorella Mannoia sarà a Grado mentre Paola Turci si esibirà a Roma al Laghetto di Villa Ada.
Venerdì: Inner Circle allo Sherwood di Padova, Francesco Renga sarà a Milano all’Estathè MarketSound, Max Gazze e Dente saranno a Collegno per una data assieme. Fedez sarà a Trieste, mentre Billy Idol sarà a Lucca per la prima delle due date italiane.
I Sud Sound System saranno a Roma, più precisamente a Villa Ada mentre i Subsonica saranno a Pescara. Al Magnolia di Milano andrà inscena la musica elettronica con Aucan e SBTRKT mentre The Bloody Beetroots saranno a Peschiera Del Garda. Il cantautore Mannarino sarà invece ad Asti, mentre a Bitonto ci sarà Nina Zilli.
Sabato sarà la volta di Sir Elton John che calcherà il palco di Lucca. I Litfiba cominciano il loro tour estivo partendo dalla bellissima cornice di Villafranca di Verona. I Blonde Redhead saranno a Padova mentre Billy Idol arriverà in piazza a Brescia.
L’onda di musica italiana investirà tutta la penisola: partendo da Collegno ci sarà Caparezza, Giuliano Palma e i Selton al Magnolia a Milano e Il Volo a Trieste. Mannarino sarà al Carroponte di Milano, i Bluvertigo a Genova e i Subsonica a Perugia. Fiorella Mannoia sarà a Gogliano Al Rubicone, Fedez a Marostica e Francesco Renga a Grugliasco.

Il prossimo sarà anche un week and ricco di festival musicali: a Bolzano andrà in scena il Rock Im Ring con: In Flames, Refused  e Terror. Il Kappa FuturFestival, giunto alla sua seconda edizione, andrà in scena a Torino con: Marcel Dettmann and Ben Klock, Sven Väth e Die Antwoord.
A Lodi invece andrà in scena il Creature Festival: un piccolo festival dedito all’ecosostenibilità. Il festival è a ingresso gratuito e nei 3 giorni di festival saranno di scena: Ronin, Camillas, Go Dugong.

Non ci resta che augurarvi buoni concerti!

You might also like

CONCERTI

Ritorno in Italia per gli Alter Bridge a dicembre

Dopo che uscirà l’atteso seguito di Fortress, gli Alter Bridge torneranno in Italia (e in Europa) il prossimo inverno per presentare i nuovi brani. Per l’Italia la band capitanata da

CONCERTI

Joe Jackson sarà al Teatro Dal Verme per presentare Fast Forward

Joe Jackson, vero e proprio genio anticonformista e raffinato della musica internazionale, sarà in concerto a Milano, al Teatro Dal Verme, il prossimo 8 marzo. L’artista manca dall’Italia dal 2012.

CONCERTI

Eugenio Finardi porta in tour 40 Anni di Musica Ribelle

Eugenio Finardi, il cantautore guru degli indipendenti, simbolo di libertà artistica, torna sul palco in tutta Italia con uno spettacolo completamente nuovo dal titolo 40 Anni di Musica Ribelle, a 40