Collsioni 2016: la carica dei 100 mila spettatori

Collsioni 2016: la carica dei 100 mila spettatori

Si è conclusa ieri sera a Barolo l’ottava edizione di Collisioni.
Il festival è ormai un punto di riferimento consolidato nel panorama nazionale dei festival italiani e un modello invidiato in tutta Italia.
Anche quest’anno a Barolo confermato il grande successo di pubblico: circa 100.000 spettatori nei cinque giorni di evento distribuite nelle diverse piazze del Festival.
La parte del leone, come sempre l’hanno fatti i live in piazza Colbert, ribattezzata per l’occasione Piazza Rossa.
Tutto è iniziato giovedì 14 luglio con i Modà. Un tempo niente affatto incoraggiante non ha allontanato i Modaioli e così erano oltre 6 mila gli spettatori ai piedi dell’immenso palco per applaudire Kekko e la sua band.
La grande attesa era per il giorno successivo, quando a tre anni di distanza (nel 2013 il concerto venne cancellato per motivi di salute) è arrivato Sir Elton John. E’ stato un concerto bellissimo, in cui l’artista britannico è stato accompagnato dalla sua band.
Nelle giornate di sabato e domenica il paese è stato diviso in due parti ermeticamente separate. Il borgo ha ospitato i vari incontri con grandi personaggi della letteratura, della musica, del cinema e della cultura italiana e internazionale. Mentre in Piazza Rossa è continuata la parata di stelle con Marco Mengoni, Mika, Calcutta, Giosada e molti altri ancora.
Collisioni ha regalato ancora un lunedì da leoni, quando per festeggiare la chiusura, si sono esibiti Niccolò Fabi e i Negramaro.
Nelle foto alcune immagini dei concerti di Barolo.
Foto e Testo di Vincenzo Nicolello.
Previous Francesco Guccini: una tre giorni dedicata al cantautore a Porretta Terme
Next I Sucidal Tendencies in Italia headliner del Persistence Tour 2017

You might also like

GALLERY

Grazie al suo talento Vasco Brondi accende le luci della sua città

Scrittore e cantautore di Ferrara, Vasco Brondi descrive la realtà contemporanea con cruda sagacia e insospettabile luminosità, ricorrendo a liriche dirette e taglienti, accompagnate dall’inseparabile chitarra acustica. L’ultimo lavoro, Terra, è

EVENTI

RadioItaliaLive 2017: ecco il cast definitivo sui palchi di Milano e Palermo

Il cast definitivo dei due speciali appuntamenti di RadioItaliaLive – Il Concerto che si svolgeranno a Milano domenica 18 giugno 2017, e per la prima volta a Palermo venerdì 30 giugno

GALLERY

La magia di Glen Hansard conquista l’Alcatraz

Ieri sera all’Alcatraz di Milano è approdato il musicista irlandese Glen Hansard per la prima di due date italiane (domani sera, infatti, l’artista si esibirà al Teatro Antoniano di Bologna).