Collsioni 2016: la carica dei 100 mila spettatori

Collsioni 2016: la carica dei 100 mila spettatori

Si è conclusa ieri sera a Barolo l’ottava edizione di Collisioni.
Il festival è ormai un punto di riferimento consolidato nel panorama nazionale dei festival italiani e un modello invidiato in tutta Italia.
Anche quest’anno a Barolo confermato il grande successo di pubblico: circa 100.000 spettatori nei cinque giorni di evento distribuite nelle diverse piazze del Festival.
La parte del leone, come sempre l’hanno fatti i live in piazza Colbert, ribattezzata per l’occasione Piazza Rossa.
Tutto è iniziato giovedì 14 luglio con i ModĂ . Un tempo niente affatto incoraggiante non ha allontanato i Modaioli e così erano oltre 6 mila gli spettatori ai piedi dell’immenso palco per applaudire Kekko e la sua band.
La grande attesa era per il giorno successivo, quando a tre anni di distanza (nel 2013 il concerto venne cancellato per motivi di salute) è arrivato Sir Elton John. E’ stato un concerto bellissimo, in cui l’artista britannico è stato accompagnato dalla sua band.
Nelle giornate di sabato e domenica il paese è stato diviso in due parti ermeticamente separate. Il borgo ha ospitato i vari incontri con grandi personaggi della letteratura, della musica, del cinema e della cultura italiana e internazionale. Mentre in Piazza Rossa è continuata la parata di stelle con Marco Mengoni, Mika, Calcutta, Giosada e molti altri ancora.
Collisioni ha regalato ancora un lunedì da leoni, quando per festeggiare la chiusura, si sono esibiti Niccolò Fabi e i Negramaro.
Nelle foto alcune immagini dei concerti di Barolo.
Foto e Testo di Vincenzo Nicolello.

You might also like

GALLERY

Il Polvere Tour di Vinicio Capossela approda al Flowers Festival

Altro ospite di grande livello per il Flowers Festival di Collegno, ieri 20 luglio è salito sul palco il cantautore Vinicio Capossela. Su un palco con un surreale allestimento (il

GALLERY

Il Southern rock dei Blackberry Smoke infiamma l’Alcatraz

La Southern rock band dei Blackberry Smoke è approdata in Italia per presentare il nuovo lavoro Holding All The Roses, uscito il 10 febbraio scorso. Il concerto si è svolto ieri

REPORTAGE

Come rivivere il sogno americano grazie al sound dei BlackBerry smoke

Ci sono genere musicali che sembrano non invecchiare mai. Il rock blues americano che viene dal Sud degli Stati Uniti ha sempre avuto un grosso successo nel nostro paese. Negli