Collsioni 2016: la carica dei 100 mila spettatori

Collsioni 2016: la carica dei 100 mila spettatori

Si è conclusa ieri sera a Barolo l’ottava edizione di Collisioni.
Il festival è ormai un punto di riferimento consolidato nel panorama nazionale dei festival italiani e un modello invidiato in tutta Italia.
Anche quest’anno a Barolo confermato il grande successo di pubblico: circa 100.000 spettatori nei cinque giorni di evento distribuite nelle diverse piazze del Festival.
La parte del leone, come sempre l’hanno fatti i live in piazza Colbert, ribattezzata per l’occasione Piazza Rossa.
Tutto è iniziato giovedì 14 luglio con i ModĂ . Un tempo niente affatto incoraggiante non ha allontanato i Modaioli e così erano oltre 6 mila gli spettatori ai piedi dell’immenso palco per applaudire Kekko e la sua band.
La grande attesa era per il giorno successivo, quando a tre anni di distanza (nel 2013 il concerto venne cancellato per motivi di salute) è arrivato Sir Elton John. E’ stato un concerto bellissimo, in cui l’artista britannico è stato accompagnato dalla sua band.
Nelle giornate di sabato e domenica il paese è stato diviso in due parti ermeticamente separate. Il borgo ha ospitato i vari incontri con grandi personaggi della letteratura, della musica, del cinema e della cultura italiana e internazionale. Mentre in Piazza Rossa è continuata la parata di stelle con Marco Mengoni, Mika, Calcutta, Giosada e molti altri ancora.
Collisioni ha regalato ancora un lunedì da leoni, quando per festeggiare la chiusura, si sono esibiti Niccolò Fabi e i Negramaro.
Nelle foto alcune immagini dei concerti di Barolo.
Foto e Testo di Vincenzo Nicolello.

You might also like

GALLERY

Al Lucca Summer Festival in scena l’energia di Esperanza Spalding e Vinicio Capossela

Si riaccendono i riflettori su Piazza Napoleone a Lucca, dove – ieri sera – per una nuova serata del 19esimo Lucca Summer Festival, si sono esibiti due artisti così diversi,

EVENTI

L’estate all’insegna del rock alla Visarno Arena di Firenze

E’ stato presentato ieri con una conferenza stampa di Live Nation, il programma musicale estivo che porta la grande musica italiana ed internazionale all’Arena del Visarno di Firenze. Si parte il

GALLERY

Steve Aoki trasforma la Reggia di Venaria Reale in una discoteca

Buon successo per la prima giornata degli MTV Digital Days andata in scena ieri 9 settembre nella splendida cornice della Reggia di Venaria Reale. Dopo un pomeriggio dedicato alle conferenze,