Claudio Baglioni presenta il suo Sanremo insieme alla Hunziker e Favino

Claudio Baglioni presenta il suo Sanremo insieme alla Hunziker e Favino

Sarà un Sanremo all’insegna della novità e dell’italianità quello sotto la direzione artistica del capitano Claudio Baglioni. Un Festival definito “rivoluzionario”, ma dal sapore dei tempi andati, che andrà in onda su Rai 1 dal 6 al 10 Febbraio prossimi.

A completare la squadra Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che affiancheranno Baglioni in questa 68esima edizione del Festival di Sanremo, il cui slogan sarà “potere all’immaginazione”.
“Spero che qualche piccola rivoluzione saremo in grado di portarla questo Festival” ha dichiarato il direttore artistico.

Baglioni, che si è auto-definito “dittatore artistico” della kermesse, ha imposto alcune regole ferree per concorrenti ed ospiti (internazionali e non): le canzoni avranno la durata allungata di 4 minuti – un tempo insolito per la tv -, non vi saranno eliminazioni e gli ospiti internazionali saranno obbligati da contratto ad esibirsi in un brano che sia legato alla canzone italiana.
E qui spuntanto i nomi di Laura Pausini, Liam Gallagher e Sting, anche se ancora non vi sono conferme ufficiali.

Inoltre, la Rai conferma l’utilizzo (per la prima volta) della spider cam, la stessa che viene utilizzata sui campi da calcio.

Insomma, per la squadra Baglioni-Hunziker-Favino si prospetta una bella sfida, considerando anche i grandi numeri registrati dalla precedente edizione, quella condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi. Si punta ad un 40% di share.

Ecco di seguito, il video dell’intervento di Claudio Baglioni a RTL 102.5:

Previous The Breeders in Italia la prossima estate per due concerti
Next Tre nuovi appuntamenti live per Max Nek Renga, il Tour

You might also like

EVENTI

Sanremo 2016: questa sera il vincitore

Ultima serata per Sanremo e sarà la più importante, perché assegnerà la Palma al vincitore 2016. Gli ascolti per il festival continuano a volare ed anche ieri sera è stata

NEWS

Trent Reznor al lavoro su nuovo materiale per i Nine Inch Nails

Trent Reznor ha finalmente confermato di essersi messo al lavoro su nuova musica per i Nine Inch Nails. In realtà, i sentori che qualcosa stesse bollendo in pentola li avevamo

NEWS

Foo Fighters al lavoro sul nuovo album, parola di Dave Grohl

Ottime notizie per i fan dei Foo Fighters. Il leader della band, Dave Grohl, in una recente intervista con Damien Curry ha rivelato che i lavori attorno al nuovo disco