Claudio Baglioni presenta il suo Sanremo insieme alla Hunziker e Favino

Claudio Baglioni presenta il suo Sanremo insieme alla Hunziker e Favino

Sarà un Sanremo all’insegna della novità e dell’italianità quello sotto la direzione artistica del capitano Claudio Baglioni. Un Festival definito “rivoluzionario”, ma dal sapore dei tempi andati, che andrà in onda su Rai 1 dal 6 al 10 Febbraio prossimi.

A completare la squadra Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che affiancheranno Baglioni in questa 68esima edizione del Festival di Sanremo, il cui slogan sarà “potere all’immaginazione”.
“Spero che qualche piccola rivoluzione saremo in grado di portarla questo Festival” ha dichiarato il direttore artistico.

Baglioni, che si è auto-definito “dittatore artistico” della kermesse, ha imposto alcune regole ferree per concorrenti ed ospiti (internazionali e non): le canzoni avranno la durata allungata di 4 minuti – un tempo insolito per la tv -, non vi saranno eliminazioni e gli ospiti internazionali saranno obbligati da contratto ad esibirsi in un brano che sia legato alla canzone italiana.
E qui spuntanto i nomi di Laura Pausini, Liam Gallagher e Sting, anche se ancora non vi sono conferme ufficiali.

Inoltre, la Rai conferma l’utilizzo (per la prima volta) della spider cam, la stessa che viene utilizzata sui campi da calcio.

Insomma, per la squadra Baglioni-Hunziker-Favino si prospetta una bella sfida, considerando anche i grandi numeri registrati dalla precedente edizione, quella condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi. Si punta ad un 40% di share.

Ecco di seguito, il video dell’intervento di Claudio Baglioni a RTL 102.5:

Previous The Breeders in Italia la prossima estate per due concerti
Next Tre nuovi appuntamenti live per Max Nek Renga, il Tour

You might also like

NEWS

Jovanotti vince il Premio Assomusica Music Award for Best Visual Live Show 2015

Lorenzo Jovanotti riceverà il Premio Assomusica Music Award for Best Visual Live Show 2015 per il grande successo del tour Lorenzo negli stadi, che ha dominato l’estate dei live con

NEWS

Kanye West interrompe il concerto: la moglie sequestrata e derubata a Parigi

Nottata davvero travagliata per una delle coppie più paparazzate di Los Angeles. Poteva essere una tragedia, ma per fortuna si è concluso tutto con un grande spavento. Mentre ieri sera

NEWS

Duran Duran: in beneficenza i proventi della cover Save A Prayer degli EODM

Con un Tweet i Duran Duran hanno annunciato che doneranno i proventi della cover degli Eagles Of Death Metal della canzone Save A Prayer (della quale detengono i diritti) ad