Circolo Ohibò, altra settimana, altri artisti di spessore

Un’altra settimana di passione, il Circolo Ohibò continua a splendere.
Tra gli appuntamenti settimanali che il circolo offre, ecco i due segnalati da The Front Row. Due live che consigliamo di non perdere. Un ingresso per pochi euro, a fronte della tanta capacità artistica degli artisti chiamati in causa.

9 Novembre 2017: BIRTHH

Per l’ultima data del suo tour, il 9 Novembre arriva all’Ohibò arriva la voce femminile che, nella scena elettro-indie italiana, sta letteralmente incantando critica e pubblico. Birthh è Alice Bisi, già da noi intervistata e apprezzata per la sua poliedricità e capacità artistica (qui l’intervista http://thefrontrowit.trasferimentiaruba.it/birthh-intervista-ottobre-2016/.
Un’artista appena ventenne , che si è fatta notare subito al suo primo disco, sia su territorio nazionale che internazionale (dove ha portato a termine un tour negli Stati Uniti) proponendo un repertorio elettronico lo-fi che travolge verso sonorità ambient particolarmente articolate.
Il suo disco “Born In The Woods” unisce infatti la sensibilità di una scrittura cantautorale, dalle evidenti radici folk, alle ricercatezze degli arrangiamenti elettronici. Il vero elemento distintivo del disco restano le armonie vocali (artificiali e non), che portano le canzoni a climax dai toni quasi gospel, e fanno parlare l’intensa voce di Birthh direttamente al cuore.

Ingresso a soli 8€ + tess. ARCI

11 Novembre 2017: ALTRE DI B

L’11 novembre arriva la band bolognese più americana che ci sia. Loro sono gli Altre Di B, cinque giovani ragazzi e una carica di energia ed entusiasmo in musica straordinaria, che porta con sé da oltre oceano, un gran mix di suoni indie-pop, ma soprattutto surf e indie-rock.
Reduci da un tour negli Stati Uniti, la band approda nuovamente a calcare i palchi d’Italia più in forma che mai con il loro terzo album.
Dopo aver partecipato ad alcuni dei festival più conosciuti in territorio europeo e “confermandosi, a 12 anni dalla sua fondazione, una delle realtà underground più solide d’Italia”,
Il nuovo disco Miranda ha ottenuto un notevole riscontro da magazine internazionali, è stato rilasciato il 27 Ottobre 2017 da Black Candy Records. Presenterà sonorità molto più rock e meno tastiere registrate in presa diretta alla ricerca di un sound più grezzo e ruvido, e sarà incentrato sulla geografia, i viaggi, il tuor, la fotografia e tutte le esperienze personali che li hanno legati ai luoghi e alle persone incontrate, e che sicuramente li hanno fatti crescere e maturare come band.

Ingresso a soli 8€ + tess. ARCI

Be proud, be Ohibò

Grazie a Costello’s

POSSONO INTERESSARTI...