Daniel Freyberg è il nuovo chitarrista dei Children Of Bodom

Daniel Freyberg è il nuovo chitarrista dei Children Of Bodom

I Children of Bodom sono ufficialmente tornati ad essere un quintetto. Dopo l’uscita di scena di Roope Latvala, e la temporanea sostituzione con Antti, il fratello del tastierista Janne Warman, il chitarrista Daniel Freyberg entra ufficialmente a far parte della formazione.

Freyberg è stato scelto essenzialmente perchè conosce bene il death metal melodico finlandese: negli ultimi anni, infatti, ha fatto parte dei Norther, una band fortemente influenzata dalla musica dei Bodom. Si può dire lo stesso anche del precedente progetto a cui ha preso parte Freyberg, i Naildown, che hanno pubblicato l’ultimo disco nel 2007.

Il primo live che Freyberg terrà con i Children Of Bodom sarà in occasione della 70,000 Tons of Metal Cruise, una crociera a suon di musica metal, prima di partire con il tour insieme a Megadeth e Suicidal Tendencies.

Latvala aveva lasciato la formazione nel Maggio 2015 dopo 12 anni di militanza, pare restando in buoni rapporti con gli altri membri del gruppo.

 

Previous Sting e Peter Gabriel in tour insieme, ma solo negli USA
Next Video Premiere: Quali Alibi - Daniele Silvestri

Editor review

Summary

Dopo l'uscita di scena di Roope Latvala, il chitarrista Daniel Freyberg entra ufficialmente a far parte dei Children Of Bodom.

You might also like

NEWS

Nicola Savino e Malika Ayane presenteranno i TIMmusic Onstage Awards

Saranno Nicola Savino e Malika Ayane i presentatori dei TIMmusic Onstage Awards – i primi e unici premi interamente dedicati alla musica live – in onda il 18 marzo in

NEWS

Pearl Jam: il nuovo album arriva nel 2016

Mentre i fan italiani ricordano con grande nostalgia gli stupendi show dell’estate 2014, i Pearl Jam si stanno già preparando per un nuovo capitolo della carriera. A novembre, infatti, la

NEWS

Problemi di salute per Dolores O’Riordan: cancellato il tour dei Cranberries

Purtroppo i medici hanno ordinato a Dolores O’Riordan di non riprendere il tour come programmato, affinché possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione. I The