Stone Temple Pilots: Chester Bennington lascia, al suo posto Joss Stone

Chester Bennington ha annunciato, dopo due anni di collaborazione, che lascerà gli Stone Temple Pilots. Il leader dei Linkin Park si era unito alla formazione nel 2013, dopo che il primo frontman Scott Weiland era stato escluso dal progetto. Ma ora sembra che Bennington voglia concentrarsi solo sulla sua band – i Linkin Park, appunto – e dedicarsi a loro al 100%.

Nel comunicato rilasciato dal cantante si legge:

“Gli ultimi due anni sono stati un’esperienza stupenda. Ho potuto creare ed esibirmi con una delle più grandi rock band della nostra generazione, cosa che ha molto influenzato la mia crescita artistica. Considerando il tempo che gli STP meritano, in aggiunta al fatto di essere nei Linkin Park, e le esigenze della mia famiglia, uno di loro doveva sempre rimetterci. (…) Per questo in accordo con Robert, Eric e Dean e per correttezza con amici, fans e legacy degli STP che necessitano di più tempo di quanto io ne possa concedere. E per correttezza anche con la mia band, i Linkin Park, così come per me stesso e la mia famiglia, ho deciso di focalizzarmi esclusivamente sui Linkin Park, così posso contribuire al 100%. E’ stata un’esperienza fantastica, un sogno che si è realizzato, e spero in futuro di poter lavorare ad entrambi i progetti STP e Linkin Park”.

 

Nel frattempo, gli Stone Temple Pilots hanno arruolato in formazione la cantante Joss Stone per la loro partecipazione al nuovo show televisivo di Jimmy Kimmel, Mash-Up Mondays.
In Mash Up Mondays, infatti, vengono messi insieme ogni settimana due artisti o band, in modo da formare – come esperimento – un supergruppo (spesso anche improbabile). I Joss Stone Temple Pilots si sono esibiti ieri sera.
Nelle scorse puntate, si sono visti all’opera a Mash-Up Mondays gli Wee-Z Top (Weezer e ZZ Top), Morris Day and the HAIM (Morris Day & The Time e Haim) e Aloe Blaccstreet (Aloe Blacc ed i Blackstreet).

Previous Doppio concerto per i Dream Theater a Milano
Next Elio e Le Storie Tese live nel 2016 con Piccoli Energumeni Tour

Editor review

Summary

Chester Bennington ha annunciato, dopo due anni di collaborazione, che lascerà gli Stone Temple Pilots.

You might also like

NEWS

Guns N’ Roses: Reunion al Coachella 2016

Alla fine la tanto attesa reunion dei Guns N’Roses si farà. Dal sito ufficiale della band e dai social network di Slash e Duff Mckagan, sono apparsi prima il vecchio

NEWS

Sean Combs: ‘basta Diddy o Puff Daddy, da oggi chiamatemi Love’

Dopo averlo chiamato negli anni Puffy, Diddy e Puff Daddy, Sean Combs ha annunciato sui social che cambierà nuovamente nome: da oggi per tutti sarà Love o Brother Love. Il rapper

NEWS

Dave Grohl si esibirà nella notte degli Oscar

Dopo i Golden Globes si avvicina inesorabilmente l’appuntamento con gli Academy Awards, meglio conosciuti come Oscar. La cerimonia si svolgerà domenica prossima – 28 Febbraio – a Hollywood. E proprio