Cesare Cremonini al PalaGeorge di Montichiari

Cesare Cremonini ieri sera ha riscosso grandissimo entusiasmo di pubblico al PalaGeorge di Montichiari
Riportiamo con piacere qualche impressione a caldo dell’amica Giornalista Paola Adenti, presente alla serata: “Pura energia…Vita. Artista Generoso, che non si è risparmiato un attimo sul palco, regalando pezzi, note, voce, momenti intensi. Vero Attore inside, che regge benissimo il Palcoscenico…..ha una fisicità danzante.  Pubblico molto coinvolto e impianto luci totalizzante a 360°.  Intermezzo dal sapore Jazz……e in pedana con Cremonini, Balestri, Giuffredi, Morelli, Zucchetti e Fontana”

Cesare Cremonini è, senza dubbio, uno degli artisti italiani più amati: sin dal suo debutto come vocalist del gruppo Lunapop (quelli di 50 Special tanto per intenderci), il cantante bolognese ha dimostrato qualità vocali straordinarie oltre che una vena artistica capace di entrare nel cuore degli attenti ascoltatori di musica pop.

Sono diciotto i concerti in calendario da ottobre a fine novembre che riportano Cremonini sul palco dei più importanti palasport di tutta Italia con uno spettacolo totalmente rinnovato, dopo il grande successo del “Logico Tour 2014” che ha registrato oltre centomila presenze in un mese.

Staziona intanto ai primi posto di Earone Buon viaggio (share the love), (il singolo che ha da poco raggiunto il platino superando le 50 mila copie vendute) contenuto in Più che Logico Live, il cofanetto uscito a maggio che raccoglie 22 brani live + un mini album composto da 4 inediti scritti nell’ultimo anno. Più che Logico Live esce a quasi dieci anni dall’ultimo disco dal vivo di Cremonini quando Cesare, allora ventiseienne, si cimentò in un tour teatrale accompagnato, oltre che dalla sua band, dalla London Telefilmonic Orchestra.

Con un nuovo progetto che ha l’obiettivo di fermare nel tempo il successo del Logico Tour 2014, il Più Che Logico Tour 2015 (Organizzazione Live Nation http://www.livenation.it) che tocca città nuove e riporta Cesare ad esibirsi in quelle già visitate, per soddisfare la grande richiesta da parte del pubblico.

Prossime date del Tour:
19 novembre Padova, Palafabris (Zed Live-http://www.zedlive.com/)
21 novembre Conegliano (Tv), Zoppas Arena (Zed Live-http://www.zedlive.com/)
22 novembre Trieste, PalaTrieste
24 novembre Verona, Palasport

Una dedica particolare a Caterina

Nel ringraziare ZED Live e Live Nation per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Stefanino Benni:

Editor review

Summary

Cesare Cremonini ieri sera ha riscosso grandissimo entusiasmo al PalaGeorge di Montichiari.

You might also like

GALLERY

Joey Cape scalda i cuori del pubblico bolognese, ricordando l’amico che non c’è più

Punk, indie rocker, cantastorie. Joey Cape è in tutto e per tutto un uomo del rock: musicista fin dall’età di 10 anni, con oltre 20 anni di carriera alle spalle,

REPORTAGE

La Revolution dei Depeche Mode in scena a San Siro

Dopo l’ottima accoglienza ricevuta a Roma, i Depeche Mode sono approdati con il loro Global Spirit Tour allo Stadio San Siro di Milano, per la seconda data nel nostro Paese

GALLERY

Jack Savoretti live all’Estathè Market Sound

Ieri sera all’Area dei Mercati Generali di Milano, nell’ambito della rassegna Estathè Market Sound – che accompagnerà i milanesi fino alla chiusura di Expo il 31 ottobre, è salita sul