L’Eco di Sirene di Carmen Consoli incanta Lugano

L’Eco di Sirene di Carmen Consoli incanta Lugano

E’ tornata in quel di Lugano Carmen Consoli, una delle voci più belle del panorama italiano, con il tour promozionale Eco Di Sirene, l’evoluzione di uno dei progetti più amati e originali dell’artista italiana.

Location della suggestiva performance live è il Teatro Lac della cittadina Svizzera, dove la cantantessa ha messo portato in scena i suoi brani più belli ed emozionanti.
Durante il concerto la musica diventa la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni: i tre strumenti acustici  si rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali e argomenti, dando così corpo all’ambivalenza connaturata al titolo stesso, Eco di sirene. Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un’anima.
Eco di sirene è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.

Sul palco, insieme a Carmen ConsoliEmilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violoncello.

Nel ringraziare Lac Lugano, OTR Live e GC Events per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Valerio Marani:

Previous L'esplosivo show degli Hatebreed a Bologna
Next Renzo Rubino torna con Il Gelato Dopo Il Mare, live al Quirinetta

You might also like

GALLERY

Il ritorno live degli Shandon al Live Club di Trezzo

Gli Shandon hanno inaugurato il nuovo tour dal Live Club di Trezzo sull’Adda (MI), in una formazione quasi del tutto rinnovata, che vede Olly Riva – storico frontman ed anima della

GALLERY

La positività di Frank Turner illumina il palco di La spezia

Se per caso avete passato una giornata triste o siete semplicemente giù di morale, vi consiglio vivamente di andare a vedere dal vivo un concerto di Frank Turner. Il suo

GALLERY

Il trio de Il Volo chiude il tour con un grande concerto all’Arena di Verona

Ieri sera Il Volo ha chiuso il suo tour estivo con un grande show all’Arena di Verona, che sarà trasmesso domani su Rai 1 con il titolo Un’Avventura Straordinaria. Straordinario