L’Eco di Sirene di Carmen Consoli incanta Lugano

L’Eco di Sirene di Carmen Consoli incanta Lugano

E’ tornata in quel di Lugano Carmen Consoli, una delle voci più belle del panorama italiano, con il tour promozionale Eco Di Sirene, l’evoluzione di uno dei progetti più amati e originali dell’artista italiana.

Location della suggestiva performance live è il Teatro Lac della cittadina Svizzera, dove la cantantessa ha messo portato in scena i suoi brani più belli ed emozionanti.
Durante il concerto la musica diventa la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni: i tre strumenti acustici  si rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali e argomenti, dando così corpo all’ambivalenza connaturata al titolo stesso, Eco di sirene. Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un’anima.
Eco di sirene è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.

Sul palco, insieme a Carmen ConsoliEmilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violoncello.

Nel ringraziare Lac Lugano, OTR Live e GC Events per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Valerio Marani:

Previous L'esplosivo show degli Hatebreed a Bologna
Next Renzo Rubino torna con Il Gelato Dopo Il Mare, live al Quirinetta

You might also like

REPORTAGE

Un Grande Marco Masini al Creberg Teatro di Bergamo

Marco Masini ha fatto tappa ieri sera al Creberg Teatro di Bergamo con il suo Cronologia Tour. Accolto con grande entusiasmo dal pubblico che ha potuto riascoltare anche molti suoi successi quali: T’innamorerai,

REPORTAGE

I Dark Funeral al Legend Club per presentare il nuovo album!

Gli svedesi Dark Funeral, padrini del black metal, approdano al Legend Club di Milano per presentare la loro ultima fatica discografica Where Shadows Forever Reign. Sono infatti sei le canzoni tratte

GALLERY

Al Pistoia Blues protagonista l’hammond di Brian Auger e James Taylor

Prosegue, dopo Mika e la serata dedicata al Blues Made in Italy, il Pistoia Blues che anche quest’anno porta sul palco installato in Piazza Duomo il meglio della musica italiana