Capitani Coraggiosi in radio con C’Era Un Ragazzo, a 50 anni dalla sua uscita

Capitani Coraggiosi in radio con C’Era Un Ragazzo, a 50 anni dalla sua uscita

C’era un ragazzo (che come me amava i Beatles e i Rolling Stones) è il nuovo singolo dei Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, che entrerà in rotazione da oggi, venerdì 27 maggio, in tutte le radio.

La canzone, quest’anno, compie 50 anni e continua ad essere il brano più rappresentativo di Gianni Morandi, oltre che uno dei suoi maggiori successi. I Capitani Coraggiosi l’hanno riproposta nei concerti dello straordinario tour da record che ha visto la presenza di 350 mila spettatori.
Scritta nel 1966 da Franco Migliacci e Mauro Lusini, C’era un ragazzo è stata arrangiata da Ennio Morricone, tradotta e cantata in diverse lingue, e poi nuovamente incisa in italiano da Joan Baez, che la fece diventare una hit mondiale. È un tema pacifista, per molto tempo, censurato dai media fino alla sua definitiva affermazione.

Questa rock ballad, eseguita attraverso la rielaborazione dell’arrangiamento originale per Morandi e della riedizione curata da Baglioni, 40 anni più tardi, nell’album di cover del 2006, prosegue il percorso di presentazione e di programmazione del progetto, cominciato con Se perdo anche te e continuato da E tu come stai e La vita è adesso.

C’era un ragazzo è il titolo capofila della seconda parte della tracklist di Capitani Coraggiosi – Il Live, l’album di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, già disco di platino, uscito lo scorso febbraio e da quattro mesi ai primi posti delle classifiche FIMI, Amazon e iTunes.
Un imperdibile doppio album dal vivo: Capitani Coraggiosi – il Live (Sony Music), realizzato durante le indimenticabili serate al Foro Italico di Roma, composto da 36 tracce e 50 titoli per tre diverse edizioni: standard (doppio cd live); deluxe (2 cd live, cd di prove in studio, dvd “Oltre la pioggia”); vinile, per gli appassionati di suoni e formati vintage, con 4 lp live e 1 lp di prove in studio.

You might also like

SINGOLI

David Bowie: ecco a sorpresa Lazarus

Con qualche ora di anticipo sulla tabella di marcia ufficiale, David Bowie ha condiviso in rete Lazarus, il secondo brano estratto da ★ (Blackstar), il nuovo album in uscita a Gennaio 2016. Secondo i

SINGOLI

Blink 182: ascolta la nuova traccia Misery

Nell’attesa che venga pubblicata la Deluxe Edition dell’album California, i Blink 182 hanno condiviso online un nuovo brano intitolato Misery. Questa traccia è uno degli 11 inediti contenuti nell’edizione speciale

SINGOLI

Da venerdì in radio Almeno Tu, il nuovo singolo di Francesca Michielin

Dopo il grande successo del singolo doppio platino Nessun grado di separazione, della sua versione in parte tradotta in inglese, No degree of separation, con la quale ha rappresentato l’Italia