Cage The Elephant: oggi nei negozi il nuovo album Unpeeled

Cage The Elephant: oggi nei negozi il nuovo album Unpeeled

I Cage The Elephant, vincitori del Grammy Award per il Best Rock Album 2017, pubblicano oggi in tutto il mondo il loro nuovo album Unpeeled per RCA Records.

Il nuovo lavoro è stato registrato durante una serie di show esclusivi in diverse città tra cui Los Angeles, Washington DC, Knoxville e Nashville dove la band ha riproposto alcuni dei suoi brani più famosi riarrangiati in maniera essenziale, con l’aggiunta di un quartetto d’archi e percussioni. Unpeeled è composto da 21 tracce: 18 scelte dai 4 album precedenti più 3 cover di altri grandi artisti.

«Molte volte cerchi di aggiungere dei suoni per mascherare il tappeto sonoro in sottofondo», ha raccontato il frontman Matt Shultz a proposito dell’ispirazione di questo album, «ma non capisci che è proprio questo senso di vulnerabilità o di vuoto che potrebbe essere la parte più stimolante e più interessante di una canzone».

Come anticipazione del nuovo lavoro, i Cage The Elephant hanno pubblicato il video di Whole Wide World su YouTube:

Il pezzo, originariamente scritto e suonato da Wreckless Eric, è stato reinterpretato dalla band e registrato durante il loro concerto sold-out al Ryman Auditorium a Nashville.
Di recente, i Cage The Elephant sono stati ospiti del Late Night with Seth Meyers per presentare live le versioni contenute in Unpeeled di Whole Wide World e di Too Late to Say Goodbye.

I Cage The Elephant sono attualmente in tour in Europa e suonano in alcuni dei festival più importanti come il Main Square Festival in Francia, il Mad Cool Festival in Spagna e l’Openair St. Gallen in Svizzera. Suoneranno anche in festival americani come il Forecastle Festival, il Lollapalooza, l’Osheaga Music & Arts e al Cal Jam del 7 ottobre a San Bernardino (Ca).

 

Questa la tracklist di Unpeeled:
01 Cry Baby
02 Whole Wide World
03 Sweetie Little Jean
04 Spiderhead
05 Take It Or Leave It
06 Too Late To Say Goodbye
07 Punchin’ Bag
08 Shake Me Down
09 Telescope
10 Instant Crush
11 Trouble
12 Ain’t No Rest For The Wicked
13 Rubber Ball
14 Aberdeen
15 Golden Brown
16 Cold Cold Cold
17 How Are You True
18 Come A Little Closer
19 Back Against The Wall
20 Cigarette Daydreams
21 Right Before My Eyes

Previous Svelata la line-up di UnAltroFestival 2017
Next A voi i Florence Elysée, trio che cerca la strada di casa con Home

You might also like

USCITE

Francesco Renga presenta Scriverò Il Tuo Nome, da oggi nei negozi

Francesco Renga torna nei negozi di dischi con Scriverò Il Tuo Nome, il nuovo album in uscita oggi 15 Aprile 2016, a due anni dall’apprezzato Tempo Reale. Il disco è stato

USCITE

Nuovo album per gli A Day To Remember: ad agosto arriva Bad Vibrations

Gli A Day To Remember hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album Bad Vibrations il 19 agosto 2016, su Epitaph Records. Bad Vibrations e il primo singolo Paranoia sono disponibili

USCITE

Steve Hackett torna a Marzo con l’album The Night Siren

Il virtuoso ex chitarrista dei Genesis Steve Hackett è lieto di annunciare la pubblicazione del nuovo album dal titolo The Night Siren. Il disco sarà pubblicato il 24 marzo 2017