Bruce Springsteen al lavoro su un nuovo album solista

Bruce Springsteen al lavoro su un nuovo album solista

Sarà un 2016 davvero impegnativo per Bruce Springsteen: con la sua E Street Band, infatti, partirà in tour a promozione della sua ultima pubblicazione – la ripubblicazione dello storico disco The River – ma non solo. Il musicista, infatti, ha confermato di essere al lavoro su un nuovo disco solista, dopo la pubblicazione del quale ripartirà in tour.

La news arriva dal network radiofonico americano SiriusXM – E Street Radio, dove lo stesso Boss ha parlato in prima persona di questo nuovo progetto, che sarà “molto più di un progetto solista”.

“Credo che il progetto a cui sto lavorando ultimamente sia più una faccenda solista. Non era un progetto per cui mi sarebbe servita una band. Così mi sono detto: ‘Cavolo, questa roba comporterà di suonare con la band solo nel futuro. Sarebbe bello suonare un po’ insieme prima che passino due, tre o quattro anni fra un tour e l’altro della E Street Band’. Così avremo modo di andare là fuori e sciogliere un po’ i muscoli”.

Il nuovo tour con la E Street Band prevede 24 concerti, in cui il celebre album del 1980 The River verrà presentato per intero dal vivo. Questa volta Springsteen sarà accompagnato da una formazione meno numerosa e “più rock” rispetto a quella di 18 elementi che lo accompagnarono nel 2014 per il tour a supporto di High Hopes.
Per il momento nessuna data in Italia è stata confermata, ma non si esclude che al più presto verrà annunciata.

 

 

About author

Editor review

Summary

Dopo il tour di The River, Bruce Springsteen ha rivelato che si metterà al lavoro su un nuovo album solista, a cui seguirà una nuova tournèè.

You might also like

NEWS

Trent Reznor al lavoro su nuovo materiale per i Nine Inch Nails

Trent Reznor ha finalmente confermato di essersi messo al lavoro su nuova musica per i Nine Inch Nails. In realtà, i sentori che qualcosa stesse bollendo in pentola li avevamo

NEWS

Luciano Ligabue: operazione riuscita, ora riposo

E’ il suo manager Claudio Maioli a dare notizie da Lione, dove ieri Luciano Ligabue è stato operato alle corde vocali. Meno di un mese fa, infatti, il rocker di

NEWS

Sanremo 2016: una serata di rodaggio, illuminata da Elton John

Prima serata per il 66° Festival di Sanremo. Dopo tante parole e tanta suspense finalmente siamo entrati nel vivo. In attesa della diretta è andato in onda un omaggio ai