Briga in radio con Mentre Nasce L’Aurora, in attesa di Talento

Mattia-Briga

Briga in radio con Mentre Nasce L’Aurora, in attesa di Talento

Arriva in radio oggi 16 settembre Mentre Nasce l’Aurora, nuovo estratto dall’album Talento di Briga in uscita il 7 ottobre. Il disco è in preorder su iTunes (con tre brani subito scaricabili) e Amazon da oggi.

Mentre Nasce l’Aurora è scritto da Briga e prodotto da Takagi & Ketra, nomi ormai divenuti sinonimo di qualità nelle produzioni degli ultimi anni. Il singolo è un brano dalle sonorità pop e dalle metriche precise, una fotografia dettagliata dell’incontro particolare di una serata vissuta, con lo stile unico e appassionato a cui ci ha abituato Briga.

Racconta Briga: “Quante volte ci è capitato di veder nascere un giorno nuovo uscendo da una discoteca, con la realtà un po’ distorta e un’iperbole di sensazioni da dover gestire. Immagina una ragazza affascinante che cattura la tua attenzione, bella e matta come Mia Wallace in ‘Pulp Fiction’ (“Ti muovi come in un film che conosco bene/ dove tu sei Mia e poi non so più che succede”), talmente distante dalla tua natura tanto da confermare la regola dei poli diversi che si attraggono. Lei viene da un altro pianeta, vuole imitare i comportamenti degli umani, vuole conoscere le loro abitudini, vuole muoversi come loro. Tutto ciò che la incuriosisce di noi umani è tutto ciò di cui tu sei stanco…Ed è tutto ciò che alla fine ti fa innamorare di una ragazza venuta dallo spazio.”

Il brano, come già detto, è il nuovo estratto dell’atteso progetto discografico di Briga, Talento, in uscita il 7 ottobre. Il disco conferma la capacità di Briga di riuscire ad essere trasversale in quello che è il sottile passaggio dal mondo hip hop a quello pop, riuscendo ad essere perfettamente allineato con quelle che sono le sue radici rap, contaminando il tutto con metriche precise, melodie accattivanti e cantati romantici, che da subito hanno differenziato Briga nella scena. Oltre ai diversi produttori a cui sono affidate le canzoni, anche i featuring nell’album sono la dimostrazione di un’apertura totale ai differenti generi musicali, avendo chiamato a sé nomi come Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Gianluce Grignani, Alessio Bernabei, Clementino, Mostro, Sercho e Gemello.

 



#Follow us on Instagram