Brian May a Milano parla dei Queen e del nuovo tour con Adam Lambert

Brian May a Milano parla dei Queen e del nuovo tour con Adam Lambert

Oggi in tarda mattinata, in occasione delle tappe italiane del One Voice! – The Tour, Brian May e Kerry Ellis hanno tenuto una conferenza stampa presso l’Hotel Principe di Savoia a Milano.

In questa round table si è parlato del prossimo concerto che i Queen terranno insieme ad Adam Lambert il prossimo 25 giugno al Postepay Sound Festival di Piazzola sul Brenta (Padova-ZED Live), unica data italiana per la leggendaria band, organizzata da Barley Arts.
Tutti i dettagli sul concerto a QUESTO LINK.

Ma c’è stato spazio anche per discuter del libro La Red Special di Brian May, edito in Italia da Tsunami Edizioni, che prende il titolo dalla celebre chitarra progettata e costruita nel 1963 dallo stesso May. Nel libro Brian parla di ogni aspetto della Red Special, dal suo design originale alla realizzazione dei suoi componenti, dai materiali utilizzati trovati in giro per casa alle sue esibizioni leggendarie: il Live Aid, la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi del 2012 e l’esibizione sul tetto di Buckingham Palace. Il tutto è corredato dagli schemi originali, schizzi e note, nonché da una vasta selezione di immagini comprendenti primi piani e radiografie dello strumento, e foto di Brian mentre lo suona.

Durante la conferenza c’è stata anche l’incursione a sorpresa della Iena Cizco, poco gradita dal celebre chitarrista, interrotta poco dopo dalla sicurezza, che ha accompagnato il malcapito fuori dall’hotel.

Vi ricordiamo che la mini-tournèè italiana di One Voice! – The Tour proseguirà domani sera con il concerto al Gran Teatro Palazzetto c/o Palabam di Mantova, per chiudersi domenica all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Nel ringraziare Parole e Dintorni e Barley Arts per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Stefanino Benni:

 



#Follow us on Instagram