Bono: gli attacchi di Parigi sono diretti alla musica

Bono: gli attacchi di Parigi sono diretti alla musica

Il frontman degli U2, Bono, in una recente intervista radiofonica ha parlato degli attacchi di Parigi di venerdì come “i primi diretti alla musica”.

“Se ci pensate,” – ha detto il cantante irlandese da sempre molto attivo sul fronte sociale – “la maggioranza delle vittime della scorsa notte sono fan della musica. E’ il primo attacco diretto alla musica che abbiamo avuto durante questa Guerra del Terrore. Ed è sconvolgente. Questa è la nostra gente… l’effetto a freddo di questo massacro è profondamente disturbante ed è quello che non riesco a farmi uscire di mente”.

Queste le parole pronunciate dall’artista all’emittente irlandese RTÉ, dopo la decisione di cancellare lo show parigino degli U2 proprio nella capitale francese che avrebbe dovuto svolgersi nel week-end, un giorno dopo la strage a Le Bataclan, dove si stava tenendo il concerto degli Eagles Of Death Metal, con 1.500 spettatori paganti, 87 dei quali hanno trovato la morte. Ma gli U2 non si lasceranno spaventare, il concerto è solo rimandato, per una questione prettamente di sicurezza:

“Penso che la musica è molto importante e che gli U2 hanno il compito di suonare. Non vedo l’ora di tornare a Parigi e suonare. Ed è lo stesso feedback che abbiamo ricevuto dai fans, non vogliono che questi fatti sconvolgando la nostra agenda. Non devono organizzare le nostre vite”.

Questo l’audio dell’intervista integrale:

Previous Justin Bieber: un video per ogni traccia di Purpose
Next Anastacia pubblica la raccolta Ultimate Collection

Editor review

Summary

Il frontman degli U2, Bono, in una recente intervista radiofonica ha parlato degli attacchi di Parigi di venerdì come "i primi diretti alla musica".

You might also like

NEWS

Elton John annuncia il Farewell Yellow Brick Road Tour, prima di ritirarsi dalle scene

Dopo piu’ di mezzo secolo on the road e una carriera che ridefinito il paesaggio culturale e visto Elton John reclamare il suo ruolo di icona globale, la superstar ha

NEWS

MTV annuncia le nominations per i prossimi VMAs

Ieri sono state annunciate le nominations per i prossimi MTV Video Music Awards (VMAs), che vedono dominare Kendrick Lamar che ambisce alla vittoria di ben otto premi. Questa edizione dei VMAs

NEWS

MTV EMA 2015: l’MTV Video Visionary Award goes to Duran Duran

MTV ha annunciato oggi una nuova categoria di premio che sarà svelata durante gli EMAs: l’MTV Video Visionary Award. La categoria onorerà i più grandi pionieri che hanno fatto della